Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

eFootball 2022, il nuovo videogioco di calcio gratis è finalmente online: tutti i dettagli

Dal 1° ottobre è disponibile eFootball 2022, il nuovo gioco di calcio gratuito targato Konami: tutti i dettagli

eFootball 2022, il nuovo videogioco di calcio gratis è finalmente online: tutti i dettagli
Foto PixaBay.com

eFootball 2022, l’ex PES è finalmente disponibile: tutti i dettagli

eFootball 2022 è finalmente disponibile: l’attesissimo videogioco di calcio gratuito (ex PES) targato Konami da poche ore è scaricabile per pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Si tratta, come anticipato, della nuova versione dello storico titolo calcistico Pro Evolution Soccer che per decenni è stato il più giocato al mondo insieme al rivale FIFA di EA Sports. A sorpresa però Konami ha deciso di non investire più su questo gioco rendendolo gratuito (cambiando nome in eFootball 2022) e, di conseguenza, meno dettagliato. Come sarà questo nuovo videogame?

Il videogioco

eFootball 2022 è un videogioco unicamente digitale (non è possibile reperirlo in versione fisica in quanto la versione standard è gratis) in cui si gioca nello stesso identico modo in cui si giocava a PES. Nella versione gratuita è possibile prendere una tra Juventus, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United, Arsenal, Corinthians, Flamengo, Sao Paulo e River Plate. Disponibili ovviamente sia i match contro il sistema che contro altri utenti online. Sugli store digitali è disponibile anche già una versione speciale a pagamento: Premium Pack di eFootball 2022, in vendita a 39.99 euro, che include 2.800 Monete eFootball (valuta virtuale del gioco) e sei accordi al buio che permetteranno di ingaggiare fino a 16 ambasciatori e giocatori delle squadre partner di Konami.

Gli stadi disponibili al lancio

Ecco gli stadi confermati in eFootball 2022: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena e infine eFootball Stadium. Konami, però, pensa già al futuro e alle prossime novità che saranno introdotte.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto