Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app

Ecco il trucco per tenere lontane le mosche da casa che impazza sui social: scoperto da una donna inglese

Ecco il trucco geniale per allontanare le mosche da casa, scoperto da una giovane donna inglese

Ecco il trucco per tenere lontane le mosche da casa che impazza sui social: scoperto da una donna inglese
Ecco il trucco per allontanare le mosche da casa

E’ un trucco semplice ed economico ed è stato sperimentato con successo da migliaia di persone

E’ possibile tenere lontane le mosche dalla nostra cucina senza dover usare pericolosi e dannosi prodotti? A quanto pare, si può. Esiste un piccolo trucco scoperto da una donna inglese che sta facendo, da alcuni giorni, il giro dei social network riscuotendo un grande successo. Sembrerebbe, stando a quanto spiegato dall’autrice di questo trucco efficace, che siano sufficienti una busta, dell’acqua e delle monetine. L’autrice di questa geniale trovate si chiama Alison Turnball Halliday e ha assicurato di aver allontanato definitivamente le mosche dalla propria casa usando questo trucco tanto semplice quanto “economico”.

Ecco il trucco per allontanare le mosche

Non vi sono prove che ne testimonierebbero l’efficacia, ma provarla casa costa davvero poco tenuto conto dell’esiguità dei mezzi richiesti. Il trucco si realizza mettendo dell’acqua all’interno di una busta con dentro dell’acqua e poche monete oltre ad una molletta per chiudere la busta. La donna è giunta alla conclusione che questa soluzione è estremamente efficace dopo aver sintetizzato alcuni suggerimenti per allontanare le mosche. Così ha deciso di passare dalla teoria alla pratica, mettendo in atto questo piccolo trucchetto che si è rivelato incredibilmente efficace. Successivamente ha scattato alcune istantanee col proprio smartphone e ha mostrato a tutti, attraverso un gruppo Facebook, l’efficacia di questo rimedio semplice.

Ecco come ha fatto a scoprire il trucco

Non avevo un posto dove appendere la borsa, quindi ho pensato di metterla a terra – ha rivelato Alison – le porte sono rimaste aperte dalle 7.30 del mattino e ho notato che a casa mia non c’era più una mosca in casa, neanche quando cucinato”. La spiegazione del suo trucco ha ottenuto migliaia di like ma soprattutto i commenti positivi di tanti utenti della piattaforma social, che hanno ammesso di aver sperimentato con successo questo trucco. Questo sacchetto con delle monete e dell’acqua va appeso sulla porta o sulla finestra. In alternativa si può anche appoggiare sul pavimento davanti alla porta da dove entrano generalmente le mosche.

Perchè funziona?

Ma perchè questo trucco dovrebbe funzionare? Secondo alcuni esperti i sacchetti d’acqua potrebbero confondere gli occhi sensibili delle mosche che ritenendo di trovarsi di fronte ad uno specchio d’acqua, cambierebbero la propria rotta facendo marcia indietro. Ovviamente è un trucco che non è stato provato scientificamente, ma considerando la semplicità della preparazione, provarlo non costa nulla. Non credete?

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto