Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 5 Aprile
Scarica la nostra app

Facebook down, il social network dà problemi da diverse ore: che succede?

Facebook, gli utenti non riescono a visualizzare le notifiche: problemi da diverse ore. E su Twitter #FacebookDown va in tendenza

Facebook down, il social network dà problemi da diverse ore: che succede?
Facebook down, malfunzionamenti in corso - Foto Pixabay

Facebook down, il social network dà problemi da diverse ore: che succede?

Facebook down? A quanto pare sì. Da diverse ore, infatti, il social network di Mark Zuckerberg sta dando problemi agli utenti: è quanto si legge su Ragusanews. Il disservizio principale, in realtà, riguarda le notifiche.

Facebook, problemi con le notifiche dal tardo pomeriggio

Dalle 18:00 di sabato 25 gennaio 2020, stando alle segnalazioni, numerosi utenti di Facebook stanno riscontrando problemi: in particolare, gli utenti colpiti dal malfunzionamento non riescono a visualizzare le notifiche, né da smartphone né da PC.

Su Twitter in tendenza l’hashtag #FacebookDown

Un disservizio simile già si era verificato pochi giorni fa, risolto poi alcune ore. Su Twitter è immediatamente stato lanciato l’hashtag #FacebookDown, finito immediatamente in tendenza. 

Facebook down, problemi in Italia e all’estero

“Nessuna notifica”: questo il messaggio che è apparso agli utenti colpiti dal disservizio. Cos’è successo? Dalle 18:00 circa, ora italiana, di sabato 25 gennaio 2020, il social network più popolare al mondo ha iniziato a dare problemi, in particolare riguardanti le notifiche, agli utenti. I disservizi sono stati segnalati in Italia ma anche all’estero a macchia di leopardo: al momento non è nota la causa, né sono stati rilasciati comunicati ufficiali in merito. Probabilmente il malfunzionamento rientrerà nelle prossime ore, come già accaduto più volte in passato.

Facebook, alcuni cenni

Facebook è un social network lanciato il 4 febbraio 2004 e di proprietà di Mark Zuckerberk: nel 2017 ha raggiunto 2,23 miliardi di utenti attivi mensilmente, classificandosi come primo servizio di rete sociale per numero di utenti attivi. Il sito era originariamente progettato per gli studenti dell’Università di Harvard, ma col tempo è stato aperto a chiunque. Secondo Alexa, si tratta del terzo sito più visitato al mondo dopo Google e YouTube. Il Paese con il maggior numero di utenti iscritti è l’India: 270. A seguire Stati Uniti e Brasile. L’Italia fuori dalle prime 10 posizioni. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto