Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Facebook, ecco le ultime novità che lo rendono più simile a TikTok

Il dirigente Meta Tom Alison ha annunciato che Facebook sta per introdurre funzionalità sulla falsa riga di TikTok

Facebook, ecco le ultime novità che lo rendono più simile a TikTok
Foto Pixabay

Reel, storie e foto/video: ecco come sta per cambiare la Home di Facebook, cosa accadrà a breve

Facebook è uno dei social più amati e utilizzati al mondo, Italia compresa, ma ultimamente è stato lievemente “scavalcato” da Instagram (che fa comunque parte del gruppo Zuckerberg) e soprattutto TikTok, la piattaforma cinese che ha fatto il boom soprattutto tra i giovani. Per restare al passo l’app blu del gruppo Meta sarà presto arricchita di funzionalità che ricalcano un po’ quanto già “disegnato” proprio da TikTok, ad annunciarlo è stata direttamente il dirigente Tom Alison. Ecco quali saranno le novità Facebook che lo faranno assomigliare di più a Tiktok.

Le prossime novità di Facebook

In primo luogo Facebook inizierà a consigliare agli utenti più contenuti nel feed da fonti con le quali non si è connessi. Rimarrà comunque possibile, ovviamente, visualizzare i post di amici e familiari. E ancora, il feed del noto social network mostrerà più post in linea con gli interessi dell’utente, a prescindere dallo loro provenienza. Sarà dato maggiore spazio ai reel con Facebook e Messenger che torneranno ad essere uniti.

Cosa cambierà nella Home

Alla luce di questi cambiamenti (non esiste ancora una calendarizzazione ufficiale) è verosimile ritenere che la scheda principale, nella parte superiore, diventerà un connubio di storie e reels; seguita poi dai post che il motore discovery consiglia sia su Facebook sia su Instagram. Insomma, si prospetta un’esperienza maggiormente visiva, proprio come quella offerta dal concorrente Tik  Tok.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto