Giovedì 22 Agosto
Scarica la nostra app

Facebook, Instagram e WhatsApp ancora non funzionanti: la situazione

Facebook, Instagram e WhatsApp ancora down dopo diverse ore: il comunicato

Facebook, Instagram e WhatsApp ancora down
Facebook, Instagram e WhatsApp, ancora problemi - Foto Pixabay
1 di 3
  • Facebook, Instagram e WhatsApp, i problemi persistono

    Facebook, Instagram e WhatsApp continuano a non funzionare in Italia e in Europa: da ormai diverse ore, ovvero circa dalle 16:00 di mercoledì 3 luglio, le tre piattaforme di Mark Zuckerberg stanno dando non pochi problemi e il malfunzionamento sembra ancora tutt’altro che risolto.

    Facebook, Instagram e WhatsApp, i problemi riguardano i contenuti multimediali

    Su Downdetector.it, come si legge su Libero.it, sono ancora centinaia le segnalazioni da parte degli utenti: in particolare, il problema riguarda i contenuti multimediali. Su WhatsApp, infatti, non si riesce a scaricare immagini, i video e le note vocali, mentre su Facebook e Instagram non si vedono le foto pubblicate. Lo stesso vale per le Instagram Stories.

    Già in passato le piattaforme di Zuckerberg non hanno funzionato in contemporanea

    Già a marzo 2019 era capitato un down sia di Facebook, che di Instagram e WhatsApp. Anche ad aprile si era verificato un down di oltre mezza giornata. In questo momento siamo a circa 8 ore di malfunzionamento.

  • Facebook, Instagram e WhatsApp down, tecnici al lavoro

    In questi momenti i tecnici di Facebook sono al lavoro per risolvere il problema, che però attualmente persiste. Di seguito il messaggio pubblicato dall’account di Instagram su Twitter: “We’re aware that some people are having trouble uploading or sending images and videos on Instagram. We’re sorry for the trouble and are working to get things back to normal as quickly as possible. #instagramdown”.

    Il comunicato di Instagram

    Instagram, quindi, fa sapere di essere a conoscenza del fatto che alcuni utenti stiano avendo problemi nel caricamento o nell’invio di immagini e video. La società si dice dispiaciuta per i problemi causati e comunica di essere al lavoro per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile.

  • #InstagramDown e #WhatsAppDown gli hashtag in tendenza

    E sul web, come sempre, c’è chi preferisce riderci su: in particolare su Twitter, dove sono in tendenza proprio in questi minuti gli hashtag #whatsappdown e #instagramdown, che gli utenti utilizzano non solo per segnalare disagi ma anche per pubblicare battute divertenti riguardanti i problemi di queste ore. Lo stesso Twitter, però, ha avuto problemi con l’invio dei messaggi privati. Su Facebook, invece, ci ha pensato Netflix a cavalcare l’onda con questo stato: “Ok tornare nel 1985 ma con il down di Instagram, Facebook e WhatsApp non c’entriamo niente”, in riferimento alla serie tv Stranger Things.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.