Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app

Galaxy A11: Samsung annuncia le novità del nuovo smartphone di fascia bassa – Caratteristiche e prezzi

Samsung annuncia l'arrivo del nuovo modello di fascia bassa, il Galaxy A11, che però mantiene delle specifiche tecniche di tutto rispetto

Galaxy A11: Samsung annuncia le novità del nuovo smartphone di fascia bassa – Caratteristiche e prezzi
Annunciato il nuovo GAlaxy A11 - Foto Ansa

Dopo le prime notizie trapelate lo scorso novembre, Samsung annuncia il rilascio del nuovo Galaxy A11, ecco tutte le specifiche del nuovo dispositivo

Il nuovo Samsung di fascia bassa, il Galaxy A11, di cui già si parlava a novembre, sarà presto disponibile, ma anche se non si tratta di un modello topo di gamma le sue specifiche sono molto valide, come riporta hdblog.it. Sono state infatti confermate tutte le caratteristiche già fatte trapelare e che prevedono circa 2 giga di RAM, una memoria interna da 32 espandibile. Le novità riguardano anche il comparto fotografico che vedrà quattro fotocamere, una frontale da 8 megapixel, e una tripla posteriore da 13, 2 e 5.
La batteria invece sarà da 4.000 mAh e supporterà la ricarica rapida. Ma vediamo in dettaglio tutte le caratteristiche del Samsung Galaxy A11.

Il comparto fotografico

Già dallo scorso novembre si è iniziato a discutere del comparto fotografico del nuovo Samsung Galaxy A11. Nelle immagini, reperibili anche sul web, viene mostrato il pannello frontale e quello posteriore del telefono, che ha quanto pare avrà solo una fotocamera anteriore. Questa sarà integrata nel display, mentre sarà triplo l’obiettivo posteriore, con la principale f/1.8, una con profondità f/2.4 e un ultra grandangolare f/2.2. I sensori e il flash dovrebbero essere inseriti lateralmente, ma basandosi sulle immagini disponibili si pensa ancora ad un prototipo. Infatti nella scocca non sono visibili il foro e il sensore per l’impronta.

Caratteristiche tecniche

Il nuovo modello annunciato da Samsung dovrebbe avere le seguenti specifiche che precedono un chip di sistema Octa-Core da 1,8 Ghz e un display TFT Infinity-O da 6,4 pollici con una risoluzione HD+ (1560×720 pixel). La memoria RAM sarà da 2 o 3 GB, mentre lo spazio di archiviazione previsto è di 32 GB, che posso essere aumentati inserendo una micro SD, fino a 512 GB. Il sistema operativo supportato è l’Android 10 con personalizzazione One UI 2.0. Il Galaxy A11 sarà disponibile in varie colorazioni, ovvero Black, White, Blue, Red.

Prezzi e dimensioni

Il peso e le dimensioni del nuovo dispositivo di casa Samsung sono abbastanza contenute, infatti sarà grande 161,4 x 76,3 x 8mm, per un peso di 177 grammi. Per quanto riguarda il prezzo invece non sono state rilasciate informazioni dall’azienda, che non ha nemmeno spiegato quando sarà effettivamente disponibile il Galaxy A11.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto