Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Galaxy Fold, Samsung annulla gli eventi di presentazione: ecco le ragioni

Annullati gli eventi di presentazione del Galaxy Fold: colpa del Fold Gate?

Galaxy Fold, Samsung annulla gli eventi di presentazione: ecco le ragioni
Samsung annulla la presentazione del Galaxy Fold - Foto T3

Galaxy Fold, annullati gli eventi di presentazione

L’esperienza del Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole di casa Samsung, non è iniziata sotto i migliori auspici: la società sudcoreana, infatti, ha deciso di annullare gli eventi di presentazione del dispositivo programmati per martedì e mercoledì a Hong Kong e Shanghai.

Fold Gate, di cosa si tratta?

La causa è da ricondursi al cosiddetto fold gate: nei giorni scorsi, infatti, alcuni giornalisti che avevano lo smartphone in prova hanno segnalato problemi al dispositivo. L’allarme è partito da The Verge, poi sostenuto da altre testate. Il Galaxy Fold si rompe o diventa inutilizzabile dopo pochi giorni. I problemi riguardano il display e il meccanismo che regola l’apertura dello schermo.

Samsung è soddisfatta: richiesta altissima

Samsung, come si legge su Il Secolo XIX, aveva previsto di produrre almeno un milione di Galaxy Fold e ha poi fatto sapere che i pre-ordini si sono chiusi con un’altissima richiesta. Sebbene siano stati annullati gli eventi di presentazione, Samsung ha fatto sapere all’agenzia di stampa Reuters che il programma per la messa in vendita non è stato modificato.

Pochi anni fa il ritiro del Galaxy Note 7 dal mercato

Solo pochi anni fa Samsung si è ritrovata alle prese con altri problemi, quelli riguardanti le batterie del Galaxy Note 7: lo smartphone è stato poi ritirato dal mercato, causando alla società perdite notevoli. Nel caso del Galaxy Fold, la società ha immediatamente diramato un comunicato nel quale ha fatto sapere di essere pronta ad indagare sulle possibili cause del malfunzionamento del dispositivo.

Galaxy Fold, le caratteristiche dello smartphone

Il Galaxy Fold è dotato di display principale da 7.4 pollici, secondo display da 4.6 pollici, processore Snapdragon 855, 12 GB di RAM, 512 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore, doppia fotocamera anteriore (più una fotocamera su display cover), batteria da 4.380 mAh, sistema operativo Android 9 Pie.

Galaxy Fold, data di uscita e prezzo

Il Galaxy Fold, come abbiamo già detto, dovrebbe essere lanciato regolarmente sul mercato: lo smartphone, quindi, dovrebbe essere disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 3 maggio 2019 al prezzo di 2.000 euro.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto