Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Galaxy Fold, Samsung lancia una nuova versione dello smartphone pieghevole

Galaxy Fold, Samsung lancia una nuova versione dello smartphone pieghevole
Samsung lancia un nuovo smartphone pieghevole - Foto Firstpost

Smartphone, il futuro è pieghevole?

Il futuro degli smartphone va verso una sola direzione: i dispositivi pieghevoli. E Samsung ci crede: il Galaxy Fold? Non un vero e proprio successo ma la società sudcoreana non ha intenzione di mollare. È, come si legge su Hdblog, quanto riferito da Jongmin Lee, SVP della divisione mobile communications di Samsung all’Investors Forum.

Galaxy Fold, in arrivo una nuova versione rivisitata

Gli smartphone pieghevoli, ha dichiarato il dirigente, offrono un’esperienza utente completamente differente. Samsung è così pronta a rilanciare: è in arrivo il Galaxy Fold rivisitato. Solo poco tempo fa la versione 5G ha ricevuto la certificazione FCC, con il VP della società che ha dichiarato come il dispositivo sia pronto per essere immesso sul mercato.

Galaxy Fold rivisitato, quando sul mercato?

Molto presto, quindi, avremo nuovi smartphone pieghevoli di casa Samsung. Quanto presto? Probabilmente prima che Huawei riesca a lanciare in commercio il suo Mate X. Questo significa che il nuovo dispositivo pieghevole della società sudcoreana potrebbe arrivare entro la fine dell’estate.

Galaxy Fold, ancora mistero sulla nuova versione

Il lancio del nuovo smartphone pieghevole di casa Samsung, quindi, potrebbe avvenire entro settembre. A riportare le voci è stato il Korea Herald, secondo cui i fornitori avrebbero già fatto partire la produzione di massa dei componenti e probabilmente anche del telefono stesso. Un telefono, però, di cui al momento non si sa ancora molto: potrebbe essere una “copia” del Mate X, ovvero con display rivolto verso l’esterno. In tal senso, quindi, Samsung proverebbe a rivedere le proprie strategie anticipando così Huawei e approfittando della battaglia tra il colosso cinese e il Governo statunitense.

Samsung al lavoro su altri smartphone pieghevoli?

È ormai noto da un po’ comunque, che Samsung stia lavorando su altri modelli pieghevoli: di recente si era parlato addirittura di un erede del Moto Razr, dispositivo con display da 6,7 pollici e formato a conchiglia. Al momento non ci è dato sapere quali e quante di queste indiscrezioni si trasformeranno in realtà. Ricordiamo che il Galaxy Fold, primo smartphone pieghevole di casa Samsung, ha avuto problemi ancora prima di essere lanciato sul mercato: il dispositivo, infatti, ha mostrato dei difetti mentre alcuni giornalisti lo testavano per recensirlo in anteprima.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto