Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S10 ufficiale: caratteristiche, data di uscita e prezzo

Galaxy S10, lo smartphone è stato ufficialmente presentato: ecco tutto ciò che c'è da sapere

Samsung Galaxy S10 ufficiale: caratteristiche, data di uscita e prezzo
Le indiscrezioni sul Galaxy S10 - Foto SoyaCincau

Samsung Galaxy S10 ufficiale: caratteristiche, uscita e prezzo

Il grande giorno è fnalmente arrivato: Samsung ha presentato, in un evento dedicato a San Francisco, i suoi nuovi top di gamma. Stiamo parlando del Galaxy S10 e delle sue varianti.

Quattro le versioni del Galaxy S10 che troveremo sul mercato: oltre a quella base, infatti, ci saranno anche la Plus, S10e (Lite) e la 5G. Per quanto riguarda le caratteristiche, lo smartphone sarà dotato di display Dynamic Amoled con design Infinity-O: cornici quasi inesistenti e sensori sotto al display, tra cui il lettore di impronte dgitali. I device saranno anche dotati di ricarica wireless condivisibile: questo vuole dire che saranno anche in grado di ricaricare altri smartphone. Non mancherà la resistenza ad acqua e polvere.

Il Galaxy S10 sarà dotato di display da 6.1 pollici con risoluzione QHD+, processore Exynos 9820 oca-core, 8 GB di RAM e 128 GB di storage.

La batteria sarà da 3.400 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, avremo tre sensori sul retro e uno anteriormente. Il Galaxy S10+ avrà invece un display da 6.4 pollici e una batteria da 4.100 mAh.

Gli smartphone saranno disponibili a partire da marzo 2019. 779 euro il prezzo per il Galaxy S10e, mentre il Galaxy S10 partirà da 929 euro. Il Galaxy S10+, invece, sarà in vendita nella sua versione base a 1029 euro.

Galaxy S10, verso la presentazione

Mancano ormai poche ore alla sua presentazione, ma il Galaxy S10 si è già – di fatto – mostrato in tutti i suoi dettagli. Oggi, mercoledì 20 febbraio 2019, infatti, lo smartphone farà il suo debutto ufficiale in un evento dedicato che si terrà a San Francisco (USA) alle ore 20 italiane: intanto, però, è trapelato lo spot televisivo, dedicato alle reti norvegesi, che andrà a pubblicizzare il prossimo top di gamma di casa Samsung.

Galaxy S10, le caratteristiche

Lo spot televisivo riguardante il Galaxy S10, in realtà, non fa altro che confermare quando già sapevamo sullo smartphone, almeno per quanto riguarda il design: dal foto nel display alle cornici ridottissime. E per quanto riguarda le caratteristiche? Il device, stando alle indiscrezioni, sarà dotato di display super AMOLED da 6.1 pollici con risoluzione QHD+. Processore Exynos 9820, con scheda grafica Mali-G76. 6 GB di RAM, 128 GB (espandibili) di storage nella versione base. Tripla fotocamera posteriore e singolo sensore frontale. Batteria da 3.300 mAh con ricarica rapida da 20W. Sistema operativo Android 9 Pie con One UI.

Galaxy S10, tre varianti in arrivo

Saranno tre le versioni del Galaxy S10 disponibili sul mercato: insieme quella base, infatti, troveremo la variante Plus e quella Lite (che però si chiamerà S10e). Se nei primi due casi parliamo di veri e propri top di gamma, nel caso della variante Lite avremo di fronte uno smartphone di fascia media.

Galaxy S10, sul mercato a marzo?

Lo smartphone, come abbiamo già detto, sarà presentato mercoledì 20 febbraio 2019. Per l’uscita sul mercato, però, bisognerà aspettare ancora un po’: probabilmente, infatti, nei prossimi giorni partiranno i preordini, mentre lo smartphone arriverà in commercio solo nel mese di marzo.

Galaxy S10, il prezzo

E per quanto riguarda il prezzo? In questo caso possiamo affidarci alle indiscrezioni: il Galaxy S10, infatti, dovrebbe essere in vendita a 899 euro nella sua versione base, per poi salire fino a oltre 1.000 euro. Il Galaxy S10 Plus, invece, dovrebbe partire da 999 euro, per arrivare a quasi 1.500 euro nella variante più avanzata. Il Galaxy S10e, infine, dovrebbe essere in vendita a 749 euro.  

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto