Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 15 Giugno
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S11 Plus, batteria da record: caratteristiche, data uscita e prezzo. Le indiscrezioni

Samsung Galaxy S11 Plus, le indiscrezioni sul prossimo top di gamma della società sudcoreana

Samsung Galaxy S11 Plus
Galaxy S11 Plus, le indiscrezioni - Foto Optimagazine
1 di 3
  • Galaxy S11 Plus, batteria da record: caratteristiche, data uscita e prezzo del top di gamma Samsung

    Il Galaxy S11 Plus potrebbe essere dotato di una batteria di enormi dimensioni, almeno stando ad una indiscrezione riportata  da HDBlog. Stiamo parlando di una batteria con una capacità di ben 5.000 mAh. È quanto scovato dai colleghi di Galaxy Club, che sono riusciti ad individuarla sul database di SafetyKorea.

    Galaxy S11 Plus, il nome in codice della batteria

    SafetyKorea è un sito che si occupa di certificare la sicurezza dei prodotti e dei loro componenti: la batteria del Galaxy S11 Plus ha il nome in codice EB-BG988ABY. Proprio G988 è la parte univoca del codice modello del prossimo top di gamma di casa Samsung.

    Galaxy S11 Plus, capacità record per i top di gamma Samsung

    La batteria del Galaxy S11 Plus, da 5.000 mAh, rappresenta davvero una capacità record per i top di gamma Samsung, anche se non per i Galaxy: pochi mesi fa, infatti, la società sudcoreana ha lanciato sul mercato il Galaxy M30s con una batteria da 6.000 mAh.

  • Galaxy S11 Plus, aumenta anche l’autonomia?

    Il Galaxy S11 Plus, quindi, avrà una batteria da record per quanto riguarda i top di gamma Samsung. Per avere un termine di paragone, basti pensare che il Galaxy S10 Plus ha una batteria da 4.100 mAh, mentre il Galaxy S10 nella variante 5G ha una batteria da 4.500 mAh. Grande batteria, comunque, non si traduce necessariamente in grande autonomia: la batteria del Galaxy S11 Plus, infatti, dovrà in qualche modo andare a compensare le novità che saranno introdotte, soprattutto riguardanti il display, che potrebbero avere un impatto notevole sul consumo energetico. La diaognale del display, infatti, dovrebbe salire a 6,9 pollici e la frequenza di refresh a 120 Hz.

  • Galaxy S11, le caratteristiche

    Non ci resta che attendere, insomma. Il Galaxy S11 e le sue varianti S11e e S11 Plus dovrebbero debuttare nel primo trimestre del 2020. Occhi puntati in particolare sul comparto fotografico: lo smartphone, infatti, potrebbe essere dotato del nuovo sensore ISOCELL Bright HMC da 108 megapixel. Il display dovrebbe essere da 6,7 pollici, processore Exynos 990 con almeno 8GB di RAM nella configurazione standard e storage interno da almeno 128 GB. E per quanto riguarda il prezzo? Possibile un leggero rincaro, con un listino di poco inferiore ai 1.000 euro per la versione base e probabilmente sopra ai 1.200 nella configurazione più accessoriata. 

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascina il mondo dell'informazione e quello della comunicazione. Tra gli argomenti che seguo con maggiore interesse: tutto ciò che riguardala tv. Reality show, talent show senza tralasciare gossip e altri programmi vari. Seguo molto anche tutto ciò che riguarda la tecnologia e mi occupo di natura e scienza

SEGUICI SU: