Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app

Galaxy S11: zoom ibrido fino a 100x, il nuovo processore a 7nm rende più veloce lo smartphone Samsung

di

Samsung Galaxy S11 rumors: zoom da urlo, novità importanti sul processore

Galaxy S11: zoom ibrido fino a 100x, il nuovo processore a 7nm rende più veloce lo smartphone Samsung
Galaxy S11: zoom ibrido fino a 100x, il nuovo processore a 7nm rende più veloce lo smartphone Samsung

Samsung Galaxy S11, ultimi rumors

Gli ultimi rumors sul prossimo smartphone top di gamma dell’azienda tecnologica sudcoreana, il Samsung Galaxy S11, riguarda il comparto fotografico di cui tanto si parla per le sue eccezionali prestazioni. Ma entriamo nel dettaglio.

Zoom ibrido fino a 100x

Secondo Matrixlife.gr, il Galaxy S11 avrà un sensore da 108 megapixel per quanto concerne la fotocamera principale posteriore. Ci sarà anche un sensore teleobiettivo da 48 megapixel con zoom ottico 10x e livelli di zoom ibrido fino a 100x. Inoltre, Ice Universe, dice che lo smartphone sarà dotato anche di un sensore laser per la messa a fuoco. Quest’ultimo, dovrebbe essere implementato in tutte le 3 versioni: S11, S11e, S11 Plus. Sembra essere quasi una certezza, quella di vedere il Samsung Galaxy S11 con una quintupla fotocamera posteriore.

Il processore

Il Galaxy S11 potrebbe montare la CPU Exynos 990 presentata poche settimane fa, su altri mercati un Qualcomm Snapdragon 865. Il nuovo processore avrà un’architettura a 7 nanometri ma di seconda generazione. Questo dovrebbe portare un aumento delle prestazioni di circa il 20%, un’efficenza superiore del 40% e un consumo inferiore del 50%. In sintesi, questo è quanto riporta PhoneArena.

Galaxy S11: altri rumors

Il Galaxy S11 e S11e quasi sicuramente presenteranno anche una variante 5G, mentre S11 Plus sarà solo 5G, 3 versioni per 5 varianti. Il Galaxy S11 Plus avrà 12 GB di RAM, vedremo quanti ne avranno le altre versioni. Il display dell’S11e avrà una diagonale da 6,3 o 6,4 pollici, 6.7 pollici per l’S11 standard, 6,9 per l’S11 Plus.

Schermo fluido

Il Samsung Galaxy s11 avrà uno schermo fluido Amoled con tecnologia Hdr+, risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz. Le cornici saranno molto sottili. La fotocamera per i selfie avrà un sensore da 32 megapixel e sarà introdotto in un foro che sarà spostato al centro in alto del display.

Uscita e prezzo

Tutte le versioni del Samsung Galaxy S11 dovrebbero essere presentato il 18 febbraio 2020, ma il lancio potrebbe avvenire successivamente, nel Word Mobile Congress di Barcellona 2020, previsto dal 24 al 27 febbraio. In ogni caso, non dovremmo vedere in Italia la linea Galaxy S11 prima di marzo. Non ci sono indiscrezioni particolarmente affidabili sui prezzi, ma si può presumere con le tante novità anche in termini di prestazioni, che i costi saranno probabilmente superiori a quelle delle versioni S10.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto