Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S22, grazie ad un nuovo sistema sfiderà il calore: data uscita e prezzo

Samsung Galaxy S22, ecco gli ultimi rumors sulle caratteristiche, la data di uscita e il costo

Samsung Galaxy S22, grazie ad un nuovo sistema sfiderà il calore: data uscita e prezzo
Samsung Galaxy S22- Prezzo e caratteristiche (Foto Youtube)
1 di 2
  • Galaxy S22: rumors e caratteristiche sul nuovo gioiello di casa Samsung

    Uno dei problemi principali che molti smartphone prestazionali lamentano è quello della produzione di calore, problema che tra l’altro si avverte maggiormente nei periodi più caldi dell’anno, e che influisce sulle prestazione del device e sulla durata della batteria. In arrivo però c’è il Galaxy S22, prossimo top di gamma di casa Samsung, che grazie ad una nuova tecnologia sfiderà il calore. Vediamone insieme le info sulla data di uscita e sul probabile prezzo. Da leggere anche OnePlus 9, l’azienda riduce le prestazioni dello smartphone: ecco il motivo

    Le possibili novità

    La rete attende con molta ansia l’uscita dei nuovi smartphone pieghevoli di casa Samsung, ma l’azienda nel frattempo sta intensificando i lavori del progetto Galaxy S22. Le principali caratteristiche di questo nuovo top di gamma hanno già preso forma, e il comparto fotografico sarà sicuramente il re dell’intera gamma. Anche la scheda grafica sviluppata in collaborazione con AMD rappresenterà il fiore all’occhiello della produzione. I rumors però, si concentrano in maniera particolare su un’altra feature davvero degna di rilievo se dovesse essere confermata, anche se le probabilità sono molto alte. Sembrerebbe in arrivo infatti, un sistema di raffreddamento a vapore con una finalità ben precisa, ovvero quella di ridurre in maniera significativa il calore generato dai componenti hardware. I vantaggi? Miglioramento delle prestazioni e della durata della batteria.

    Come funzionerà il nuovo sistema di raffreddamento

    Il raffreddamento a vapore prevede l’installazione di un sistema di dissipazione posizionato sotto la scocca, la cui finalità chiaramente è quella di abbassare la temperatura dei componenti hardware. Il trucco di un sistema di questo tipo risiede in un piccolo contenitore di metallo in grado di tenere al suo interno una piccolissima quantità di liquido in sottovuoto. A sua volta il liquido si trasforma in gas nel momento in cui le temperature aumentano, e tornerà al suo stato originale quando lo smartphone si raffredda. Una sorta di meccanismo circolare attraverso cui sarà possibile ridurre sensibilmente le temperature interne del telefono, con benefici sia per le prestazioni delle app più pesanti e dei giochi, sia per la durata della batteria. CONTINUA A LEGGERE…

  • Data di uscita e prezzo di Galaxy S22

    L’uscita sul mercato del Galaxy S22 dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2022. Al momento non sono ancora stati ufficializzati i prezzi, cosa che probabilmente non avverrà prima della presentazione ufficiale. Possiamo solamente ipotizzare che se l’azienda sud-coreana dovesse rimanere in linea con quanto messo in campo con il suo predecessore, per questa new-entry dovremmo avere un prezzo inferiore ai 900 euro.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia