Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 16 Dicembre
Scarica la nostra app

Galaxy S22, svelati prezzo e data di uscita del prossimo top di gamma Samsung

Samsung Galaxy S22, lancio a febbraio con prezzo invariato? Le ultime indiscrezioni

Galaxy S22, svelati prezzo e data di uscita del prossimo top di gamma Samsung
Galaxy S22, trapelati prezzo e data di uscita del prossimo top di gamma Samsung - Foto Mobileblogger

Galaxy S22, lancio a febbraio?

Sono già tanti gli smartphone attesi nel 2022. Tra questi c’è senza dubbio il Galaxy S22, prossimo top di gamma di casa Samsung. La società sudcoreana, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Ice Universe, dovrebbe presentare lo smartphone il prossimo 8 febbraio in un evento dedicato: il dispositivo sarà il primo prodotto da Samsung – che intanto si prepara a lanciare il Galaxy S21 FE – con lo Snapdragon 8 Gen. 1. Voci di corridoio già annunciano buone notizie per coloro che hanno intenzione di acquistarne uno.

Prezzo invariato

Il Galaxy S22, infatti, non dovrebbe subire un aumento di prezzo rispetto al suo predecessore: Samsung avrebbe deciso, insomma, di attuare una politica di prezzi volta alla continuità. Lo smartphone, quindi, dovrebbe essere proposto sul mercato allo stesso prezzo del Galaxy S21, ovvero con un listino tra 800 e 850 euro. Samsung si aspetta un boom di vendite: le previsioni di vendita parlano di 14 milioni di Galaxy S22, 11 milioni di S22 Ultra e 8 milioni di S22+ nel 2022.

Il display

Lo smartphone, come si legge su Ansa.it, dovrebbe essere presentato l’8 febbraio per poi essere lanciato ufficialmente sul mercato il 18 febbraio. Tante le novità in arrivo, una su tutte: il pennino integrato. Ma non solo. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di display da 6,06 pollici con risoluzione Full HD e refresh rate adattivo fino a 120 Hz. Frontalmente ci sarà un punch-hole per la fotocamera, mentre sul retro i sensori dovrebbero essere disposti a semaforo.

Le altre caratteristiche

Il Galaxy S22 dovrebbe essere dotato di processore Snapdragon 8 Gen. 1, RAM fino a 16 GB e fino a 1 TB di storage. Batteria da 3.700 mAh con ricarica a 25W., Android 12 con One UI 4.0 e tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel, grandangolare e teleobiettivo. Queste le caratteristiche del Galaxy S22, che dovrebbero essere potenziate sulle versioni Plus e Ultra. Non ci resta che attendere.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia