Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Galaxy S22 Ultra, ecco cosa avrà in più: la recensione completa sulle caratteristiche

Questo smartphone ha davvero tutto quello che serve oltre ad un sistema a 4 fotocamere con un obiettivo zoom periscopio a lungo raggio

Galaxy S22 Ultra, ecco cosa avrà in più: la recensione completa sulle caratteristiche
Galaxy S22 Ultra, caratteristiche, display e fotocamera

Galaxy S22 Ultra, ecco quali sono le caratteristiche del nuovo gioiello di casa Samsung

Il lancio sul mercato del Galaxy S22 Ultra è l’ennesima dimostrazione che l’azienza Samsung conosce molto bene cosa vogliono gli utenti più esperti, ma anche quelli che desiderano avere tra le mani uno smartphone multifunzionale. Galaxy S22 Ultra, infatti, grazie ad un migliorato comparto fotografico e il suo schermo notevolmente più grande e luminoso (se confrontato con i precedenti modelli) presenta migliori caratteristiche rispetto al Galaxy Note, fornendo agli utenti anche un buon numero di aggiornamenti. Oltre ad offrire velocità e sveltezza nelle prestazioni, Galaxy S22 Ultra integra anche una S Pen decisamente più reattiva, veloce e con una latenza inferiore rispetto ai modelli precedenti.

Galaxy S22 Ultra: caratteristiche

Il Galaxy S22 Ultra è uno smartphone dalle dimensioni che, se confrontate ai modelli precedenti, possono essere definite davvero considerevoli. Ha un peso di circa 230 grammi e già al tatto si avverte una certa resistenza. Lo smartphone è protetto da un telaio in alluminio corazzato e dal retro in Gorilla Glass Victus+. Presenta inoltre il rating IP68, che lo rende più resistente all’acqua e alla polvere.. Eppure, malgrado le sue dimensioni notevoli, è più leggero dell‘iPhone 13 Pro Max. Il vetro del display è curvo e potrebbe non essere gradito da parte di alcuni appassionati dei Galaxy. Una caratteristica che invece sarà molto apprezzatao sono gli angoli nitidi e squadrati e il fatto che le telecamere sono più a filo con il retro del telefono. L’aspetto generale è comunque minimalista ed elegante.

Il Display

Il display è sicuramente il migliore tra i Galaxy di sempre: il pannello AMOLED del Galaxy S22 Ultra non solo è più luminoso, ma lo rende ideale per la visualizzazione all’aperto e offre una migliore saturazione del colore. Galaxy S22 Ultra permette la realizzazione di foto migliori (soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione). Grazie a un sensore principale più grande, il Galaxy S22 Ultra consente di scattare immagini più luminose rispetto all’S21 Ultra e la modalità notturna funziona anche meglio dell’iPhone 13 Pro Max in determinati ambienti.

S Pen e batteria: eleganza e funzionalità

La S Pen è migliorata. Grazie alla riduzione della latenza del 70%, scrivere e disegnare sul Galaxy S22 Ultra risulta molto più fluido, come se lo si stesse facendo su carta e penna. E c’è anche una fondina incorporata. Anche la durata della batteria risulta migliorata: dai test risulta un autonomia di 10 ore, confermata dal web surfing battery test. Questa è decisamente buona, ma l’autonomia è inferiore rispetto all’iPhone 13 Pro 70% di ricarica in 30 minuti.

Concludendo, questo smartphone ha davvero tutto: un sistema a 4 fotocamere con un obiettivo zoom periscopio a lungo raggio, una S Pen integrata assai funzionale, l’ultimo e più potente processore Android, il Display Samsung AMOLED di ultima generazione, la più forte luminosità dello schermo, una maggiore frequenza di aggiornamento. In poche parole, uno smarphone davvero riuscito.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto