Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

Galaxy Z Fold 4, Samsung al lavoro: svelato il comparto fotografico? Le indiscrezioni

Il Galaxy Z Fold 4, prossimo smartphone pieghevole top di gamma di casa Samsung, potrebbe essere dotato dello stesso comparto fotografico del Galaxy S22 Ultra. Le ultime indiscrezioni

Galaxy Z Fold 4, Samsung al lavoro: svelato il comparto fotografico? Le indiscrezioni
Galaxy Z Fold 4, svelate alcune indiscrezioni - Foto Pocket-lint

Galaxy Z Fold 4, la S Pen ci sarà ma non integrata nella scocca

Si avvicina il lancio del Galaxy Z Fold 4, smartphone pieghevole top di gamma di casa Samsung. E le indiscrezioni di certo non mancano. Tra le più recenti ce n’è una riguardante la S Pen: il dispositivo, come riporta HDBlog.it, supporterà l’accessorio, che però non sarà integrato nella scocca. È quanto sostiene il leaker Ice Universe, solitamente molto informato sulle vicende del colosso sudcoreano. Samsung avrebbe deciso per questa soluzione per contenere dimensioni e spessore dello smartphone.

Debutto il estate?

Il Galaxy Z Fold 4 sarà quindi più piccolo e più sottile. La S Pen, comunque, ci sarà: come riferito dal leaker Mukul Sharma, la produzione di massa dell’accessorio è già partita. Tempistiche in linea con il lancio dello smartphone, che dovrebbe avvenire in estate (probabilmente ad agosto). È probabile che Samsung riproponga una variante della S Pen ottimizzata per il funzionamento con lo schermo flessibile del dispositivo pieghevole.

Il comparto fotografico

Altre indiscrezioni sul Galaxy Z Fold 4 riguardano il comparto fotografico: come riportato su Twitter dal leaker Dohyun Kim, lo smartphone dovrebbe essere dotato di fotocamera principale da 108 megapixel, la stessa già vista sul Galaxy S22 Ultra. L’intero modulo, in realtà, potrebbe essere identico a quello del top di gamma: ci dovrebbe essere quindi un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel, un sensore tele da 10 megapixel con zoom ottico 3x e forse un secondo sensore tele da 10 megapixel con zoom ottico 10x.

Attesa per conoscere le altre caratteristiche

Al lancio del Galaxy Z Fold 4 mancano ancora diversi mesi: le indiscrezioni ci sono, ma non sono ancora tante. Con il passare delle settimane, però, sapremo sempre di più. C’è attesa per scoprire le caratteristiche, e in particolare il processore: la speranza è che Samsung sia riuscita ad implementare la variante Plus dello Snapdragon 8 Gen 1 sul pieghevole. Sarà così? Non ci resta che attendere.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto