Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Google Chrome, grandi novità per smartphone e tablet: ecco di cosa si tratta

Google Chrome è pronto al lancio di nuove funzioni pronte per stupire gli utenti: tutti i dettagli sulle feature del colosso di Cupertino

Google Chrome, grandi novità per smartphone e tablet: ecco di cosa si tratta
Foto Pixabay.com

In arrivo interessanti novità da Google Chrome per tutti i dispositivi mobili: ecco cosa sta preparando il colosso di Cupertino

Google Chrome è uno dei browser più utilizzati, sia da pc che su smartphone e tablet, per navigare sul web: l’app del colosso di Cupertino è infatti presente su miliardi di dispositivi e, grazie alla sua ottima funzionalità, ha conquistato il mondo. Tuttavia gli sviluppatori di Google Chrome sono costantemente al lavoro per mantenere il programma al top e fronteggiare i competitor, introducendo spesso nuove funzioni per gli utenti. E in cantiere, come riportato da HdBlog.it, ci sono una serie di upgrade pronti a stupire gli utenti. Vediamo di cosa si tratta.

Le novità di Google Chrome

La prima nuova feature di Google Chrome riguarda la sicurezza di navigazione ed è chiamata Enhanced Safe Browser: grazie ad essa il browser web condivide gli URL visitati dall’utente con un server di Google per verificare eventuali minacce e attacchi hacker, funzione prossimamente disponibile per tutti gli smartphone e tablet (anche iPhone e iPad). In arrivo anche il completamento automatico delle password per app terze, con il password manager integrato nel browser che ora può essere impostato come provider del Completamento automatico di iOS.

Altre features di Google Chrome

In rampa di lancio anche la funzione Chrome Actions, attraverso la quale sarà possibile digitare nella casella di ricerca dei comandi o delle azioni, come per esempio “imposta Chrome come browser predefinito” o “cancella la cronologia di navigazione” o “apri una nuova scheda in incognito” e così via, che vengono riconosciuti ed eseguiti dal browser. La funzione è già disponibile su altre piattaforme, come Android. Infine Google Chrome ha annunciato una traduzione dei testi nelle lingue preferite in maniera ancor più rapida e precisa. Non esiste una tempistica riguardo l’entrata in vigore delle nuove funzioni di Google Chrome, se ne saprà di più prossimamente.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto