Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app

Google compie 23 anni e festeggia il compleanno con una torta sulla home page (Doodle)

Google festeggia con un Doodle il suo 23° compleanno

Google compie 23 anni e festeggia il compleanno con una torta sulla home page (Doodle)
Google compie 23 anni e festeggia il compleanno con una torta sulla home page (Doodle)

Google compie 23 anni e festeggia il compleanno con una torta sulla home page (Doodle)

Google festeggia oggi il suo 23° compleanno con un doodle di una torta. Google in realtà è diventato pubblico nel 2004 ed è stato riorganizzato come consociata interamente controllata da Alphabet Inc. nel 2015. Il motore di ricerca, ad oggi, effettua ricerche in più di 150 lingue in tutto il mondo. Il mondo “Google” è ormai diventato sinonimo delle parole “cerca”. Questo è l’impatto che il motore di ricerca ha avuto nello spazio Internet negli ultimi due decenni, come riporta timesnownews.com. Leggi anche: Dal 20 ottobre al via lo switch-off per il digitale DVB-T2: ecco come capire se è necessario cambiare tv

Il Doodle

Dato che Google compie 23 anni oggi, l’azienda ha deciso di celebrare il giorno speciale con un doodle di una torta sulla sua home page, come fa per così molti altri eventi e personalità. Google è stata fondata il 4 settembre 1998 da Larry Page e Sergey Brin, che erano Ph.D. studenti della Stanford University in California all’epoca. Un sito web molto minimale e senza fronzoli è entrato nello spazio digitale 23 anni fa e ha cambiato le nostre vite per sempre. Oggi, non molti di noi possono immaginare la facilità della vita su Internet senza la sua esistenza. WINDOWS 11: ECCO COME SCARICARLO GRATUITAMENTE PRIMA DEL 5 OTTOBRE

Il mondo di Google

Il mondo “Google” è ormai diventato sinonimo delle parole “cerca”. Questo è l’impatto che il motore di ricerca ha avuto nello spazio Internet negli ultimi due decenni. Google è stata fondata il 4 settembre 1998 da Larry Page e Sergey Brin, che erano studenti della Stanford University in California all’epoca. Ma le loro conversazioni erano iniziate un anno prima, quando Brin era già uno studente all’università. Brin è stato assegnato a Page, che all’epoca stava prendendo in considerazione Stanford per la scuola di specializzazione, intorno al campus. Solo un anno dopo, i due hanno avviato il loro motore di ricerca insieme nelle loro stanze del dormitorio con un primo prototipo molto semplice. STA PER ARRIVARE IL CARICABATTERIE PER TUTTI GLI SMARTPHONE: COSA CAMBIA PER GLI UTENTI?

Ventitré anni dopo, Google è ovunque

Google in realtà è diventato pubblico nel 2004 ed è stato riorganizzato come consociata interamente controllata da Alphabet Inc. nel 2015. Il motore di ricerca, ad oggi, effettua ricerche in più di 150 lingue in tutto il mondo. Sundar Pichai è stato nominato CEO di Google il 24 ottobre 2015, in sostituzione di Larry Page. Google è ora il sito web più visitato al mondo. In effetti, è ormai da molti anni che è il sito più visitato. Buon compleanno quindi Google.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto