Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

Google, ecco gli occhiali intelligenti che traducono in tempo reale le lingue

Google presenta gli occhiali intelligenti: traducono le lingue in tempo reale. Ecco come funzionano.

Google, ecco gli occhiali intelligenti che traducono in tempo reale le lingue
Google, ecco gli occhiali intelligenti che traducono in tempo reale le lingue (Foto Youtube)

Google, ecco gli occhiali intelligenti che traducono in tempo reale le lingue. I dettagli

La tecnologia va avanti e ci sono sempre novità interessanti, che attirano gli utenti e gli appassionati. Google ha anticipato un prototipo di occhiali intelligenti in grado di tradurre le lingue in tempo reale. A presentarlo è stato direttamente il Ceo, Sundar Pichai. E’ stato mostrato dal Ceo un video durante il vertice degli sviluppatori di Google, come riporta Sky. Vediamo di seguito come funzionano gli occhiali.

Gli occhiali intelligenti

Indossando questi occhiali quindi si potrebbe capire cosa sta dicendo un’altra persona semplicemente leggendo i sottotitoli che vengono presentati attraverso le lenti mentre si sta parlando. Non è ancora chiaro se il prodotto arriverà mai sul mercato, ma comunque si tratta di un prototipo interessante. Non c’è per il momento un nome del progetto che lo identifichi.

Non è la prima volta per Google

Google aveva già percorso la strada degli occhiali intelligenti un decennio fa, ma i Google Glass non erano interessanti per la maggior parte dei consumatori a causa del lancio limitato e dei prezzi iniziali elevati. C’erano anche dei problemi di privacy. Google però sembra voler continuare in quella direzione e nel 2020 ha acquisito North, un’azienda sostenuta da Amazon che produceva occhiali intelligenti.

Come funzionano gli occhiali intelligenti?

Gli occhiali mostrano in tempo reale dei sottotitoli, traducendo quello che è stato appena detto dalla persona con cui si sta parlando. Non è un prodotto disponibile per l’acquistoper il momento. Il prodotto ha lo scopo di aiutare le persone ad abbattere possibili barriere dovute alla diversa lingua parlata.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto