Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Google Maps mostra il prezzo del carburante: ecco come visualizzarlo

Google Maps sta iniziando a mostrare il prezzo del carburante nelle stazioni di servizio anche in Italia: ecco come visualizzarlo

Google Maps mostra il prezzo del carburante: ecco come visualizzarlo
Google Maps mostra il prezzo del carburante: ecco come visualizzarlo - Foto Pixabay

Carburante, è caccia al prezzo più basso

I prezzi del carburante continuano ad essere alti, nonostante il Governo abbia provato a mettere un freno ai rincari tagliando le accise. È per questo motivo che, da diverse settimane, è partita la caccia al prezzo più basso: anche pochi centesimi al litro risparmiati possono rappresentare, su base mensile o annuale, un risparmio importante. In nostro soccorso arriva la tecnologia.

Google Maps mostra il prezzo del carburante anche in Italia

Google Maps, tra le migliori applicazioni per mappe e navigazione, è in continuo aggiornamento: da diversi mesi, come riporta Tuttoandroid.net, Maps ha iniziato a mostrare il prezzo del carburante per le stazioni di servizio. Questa funzionalità, però, era attiva solo in alcuni Paesi: ora è disponibile anche in Italia. Nelle ultime ore, infatti, l’app ha iniziato a mostrare questa informazione anche nel nostro Paese.

Come visualizzare il prezzo del carburante

Per visualizzare il prezzo della benzina basta cliccare sulla stazione di servizio di interesse: si aprir così una scheda che mostrerà automaticamente i prezzi dei carburanti disponibili presso la pompa di benzina scelta, facendo una distinzione tra tipologia di carburante e tra gli ottani della benzina verde. È possibile anche ottenere il prezzo della benzina presso tutte le stazioni di servizio presenti nelle vicinanze, in modo da poter confrontarli e scegliere il prezzo migliore.

La novità su Androi e iOS

Col debutto in Italia, questa funzionalità di Google Maps diventa disponibile a livello globale. La novità è disponibile sua nella versione per Android che nella versione per iOS. Non è ancora disponibile, invece, sulla versione web, e non sappiamo se mai lo diventerà.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto