Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Google Maps, tutti i consigli per usarlo al meglio in viaggio

Dall'itinerario di viaggio fino alla Street View e all'acquisto di biglietti per eventi: tutti i segreti di Google Maps

Google Maps, tutti i consigli per usarlo al meglio in viaggio
Google Maps, tutti i consigli per usarlo al meglio in viaggio Foto PixaBay

Google Maps, tutti i consigli per usarlo al meglio in viaggio

Google Maps è il miglior amico del viaggiatore: milioni di persone in tutto il mondo si affidano a questo prezioso strumento per percorrere strade sconosciute, evitare il traffico e sapere tutto ciò che succede on the road. Ma GM non è solo questo: ci sono tante altre funzioni “nascoste”, come riporta SiViaggia.it, che possono risultare molto utili quando si è in vacanza e magari non c’è connessione. Vediamo le più importanti.

I locali migliori in vacanza

Quando si va in vacanza Google Maps può farvi risparmiare un sacco di tempo nel cercare i luoghi migliori dove andare: grazie all’opzione “Nelle Vicinanze“, infatti, vi sarà possibile sapere quali sono i migliori ristoranti, hotel, alberghi, cinema, musei e altre attrazioni da visitare. Per carità, è sempre meglio prepararsi in anticipo e non andare in un posto “allo sbaraglio”, ma Google Maps va comunque incontro agli amanti dell’avventura e agli smemorati/disorganizzati…

La Street View e quanto tempo ci vuole per raggiungere un posto

Dovete andare in un posto ma non sapete bene come è fatto e volete avere un’anteprima visiva della zona cin cui vi recherete? Anche qui, ci pensa Google Maps! La funzione Street View, basata sulla visuale satellitare e in 3D, vi permette di sapere ogni singola cosa del punto che dovete raggiungere, persino se le strisce pedonali sono state rifatte o il numero di mattonelle sul pavimento! Volete anche sapere quanto tempo ci vuole per raggiungere una destinazione? GMaps vi dà tutte le informazioni sui minuti di viaggio (a seconda se siate in macchina, mezzi pubblici o a piedi), in che modo e qual’è l’itinerario più veloce. Persino quanto manca all’arrivo del prossimo autobus!

L’acquisto di biglietti per eventi

Ultimo, ma non ultimo, Google Maps mette a disposizione la possibilità di acquistare biglietti per eventi che si terranno nella città che visiterete, che sia italiana o straniera: una volta scelta la vostra destinazione, spiega SiViaggia.it, sarà possibile verificare quali sono i prossimi appuntamenti che vi si terranno, senza dover fare lunghe ricerche sul web. E se l’evento vi stuzzica, troverete addirittura i link per prenotare o acquistare i biglietti in un batter d’occhio! W Google Maps!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto