Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app

Google Pixel Watch, sta per arrivare il nuovo device: data uscita, prezzo e caratteristiche

E' ormai imminente il lancio del Google Pixel Watch: le caratteristiche, la data uscita e il prezzo del dispositivo

Google Pixel Watch, sta per arrivare il nuovo device: data uscita, prezzo e caratteristiche
Google Pixel Watch (foto: youtube)

Uno sguardo nel futuro: GOOGLE PIXEL WATCH

Apple ormai domina da anni il mercato degli smartwatch e Google ha deciso di essersi stancata di guardare e basta mettendosi all’opera nella creazione di un nuovo prodotto con l’obbiettivo di diventare l’azienda leader sul mercato. Ancora oggi non sono trapelate molte informazioni, Google probabilmente ha scelto la strada della cautela anche per via della crisi dei chip che sta colpendo tutto il mondo tecnologico e non solo. Conosciamo, infatti, solo alcune informazioni sul progetto quali il nome in codice “Rohan” e la decisione di Google di non affidare il progetto a Fitbit, azienda acquistata tempo fa che si è da sempre occupata della creazione di device da utilizzare all’attività fisica, ma di lasciare tutto nelle mani della divisione che si occupa della creazione della parte hardware degli smartphone Pixel. Da leggere anche Samsung Galaxy S21 FE, lancio imminente: caratteristiche e prezzo.

Caratteristiche

Sappiamo davvero poco o nulla del Google Pixel Watch. Le prime immagini trapelate mostrano un prodotto totalmente circolare, dallo schermo molto sottile e dal design moderno. Lo smartwatch risulta completamente diverso da tutti quelli osservati sul mercato finora, spogliandosi della monotonia che spesso abbraccia tali prodotti e decidendo, invece, di puntare su uno stile che riporta al futuro. Le prime notizie affermano che il device avrà uno schermo senza bordi, il quale ci fa capire che potremo sfruttare completamente lo spazio disponibile. Il sistema operativo sarà una versione migliorata di Wear OS la quale avrà anche delle feature aggiuntive disponibili momentaneamente solo ai possessori di quello specifico device.

Funzionalità

Le funzionalità che conosciamo fino adesso sono quelle normali per uno smartwatch ossia: Il controllo dei parametri vitali. Chiamate: come sempre si dovrà affiancare al nostro smartwatch il cellulare avendo quindi la possibilità di sincronizzare messaggi e chiamate facilitandoci perciò di molto la quotidianità. Fra le altre funzionalità anche Google Maps e contapassi.

Data uscita e prezzo

Non sappiamo ancora quando uscirà. Le dichiarazioni degli addetti ai lavori per ora fanno pensare al primo trimestre del 2022 in modo tale da poter sconvolgere la concorrenza ed entrare prepotentemente subito sul mercato. Dati per ora insufficienti anche sul prezzo anche se sappiamo che sarà più costoso degli smartwatch ora in circolazione poiché punta a diventare diretto concorrente di Applewatch.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto