Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Google Stadia, domani il lancio: prezzo, elenco giochi disponibili, come funziona

Google Stadia, domani il lancio: prezzo, elenco giochi disponibili, come funziona
Google Stadia, come funziona? - Foto Il Sole 24 ore

Google Stadia, domani il lancio: prezzo, giochi disponibili, come funziona

Console ma non solo: il mondo dei videogiochi continua ad espandere e il progresso di questo settore passa anche attraverso Google Stadia, il servizio in streaming di videogame presentato a marzo e che presto sarà reso fruibile per i tanti appassionati di videogame.

Google Stadia, dubbi sul catalogo

Tra poche ore, ovvero martedì 19 novembre 2019, Google Stadia sarà ufficialmente lanciato: dubbi e perplessità, come si legge su Dday.it, di certo non mancano. Uno su tutti: il catalogo dei giochi disponibili, inizialmente composto solo da 12 titoli. Almeno queste sono state le prime indiscrezioni che sono filtrate attraverso il web.

Google Stadia, aggiungi altri 10 giochi

Di recente, però, tramite un tweet il manager di Google Phil Harrison ha comunicato l’arrivo sulla piattaforma di altri 10 giochi: in totale si passa quindi da 12 a 22 titoli. “Un enorme ringraziamento agli sviluppatori e alle società che pubblicano videogiochi. Martedì avremo 22 giochi al lancio di Google Stadia”. 

Google Stadia, attesa per NBA 2k20

Tra i titoli inizialmente annunciati su Google Stadia e senza dubbio tra i più attesi troviamo NBA 2k20, che sarà lanciato alla fine dell’anno. Ad affiancarlo troveremo Football Manager 2020, Final Fantasy XV, Rage 2, Attack on Titan, Final Battle 2, Farming Simulator 2019, Grid 2019, Metro Exodus, Trial Rising e Wolfenstein: Youngblood.

Google Stadia, c’è anche Red Dead Redemption 2

Ai 12 titoli inizialmente annunciati se ne aggiungeranno quindi altri 10: fra i titoli più attesi troviamo Red Dead Redemption 2. Solo due titoli saranno gratuiti al lancio con Stadia Pro: stiamo parlando di Destiny 2 e Samurai Shodown. 

Google Stadia, come funziona?

Google Stadia, come abbiamo già detto, è un nuovo servizio di gaming in streaming grazie al quale l’utente non sarà costretto a comprare una console o un computer con prestazioni adatte per il gaming. I giochi, infatti, vengono eseguiti dai server di Google, che invia al giocatore i dati sul dispositivo utilizzato. Martedì 19 novembre 2019 il lancio, ma solo in alcuni Paesi: c’’è anche l’Italia, tra questi. 

Google Stadia, il prezzo dell’abbonamento

Non ci sarà quindi bisogno di una console o un PC molto performanante per utilizzare Google Stadia, che però ha bisogno di un certo quantitativo di banda: il  consiglio è quello di avere almeno 35 Mbps per la massima risoluzione 4K Ultra HD, 60 FPS e audio Surround 5.1 E il prezzo? Due gli abbonamenti: Stadia Pro a 9,99 euro al mese, Stadia Basa è invece quello gratuito: quest’ultimo non sarà disponibile ancora al lancio. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto