Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

Huawei P30 e P30 Pro, conviene acquistarli ora? Migliori offerte al prezzo più basso online

Huawei-Android, sarà addio? La licenza c'è ancora. Offerte online P30 e P30 Pro

Huawei P30 e P30 Pro, conviene acquistarli ora? Migliori offerte al prezzo più basso online
La situazione tra Huawei e Google e le offerte per P30 e P30 Pro - Foto Evereye Tech

Huawei-Google, è guerra?

In questi giorni si sta parlando molto di Huawei, in particolare in riferimento alla “guerra” contro Google. Cosa sta succedendo? Il colosso statunitense ha deciso di ritirare la licenza a Huawei per utilizzare il sistema operativo Android nella sua versione più completa, questo per rispettare – si legge su Il Post – le disposizioni imposte dal governo contro le aziende cinesi.

Huawei-Android, l’addio è rimandato

Si tratta, ovviamente, di una decisione che potrebbe rivoluzionare il mondo della telefonia: uno smartphone senza i servizi Android ha sicuramente meno appeal. Ma non c’è da disperarsi: il dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, infatti, ha emesso una sorta di licenza temporanea, che permetterà a Huawei di continuare ad utilizzare Android. Si tratta di una decisione ponte per permettere ad utenti e aziende che utilizzano Huawei di organizzarsi, eventualmente, per passare ad altri produttori. La licenza scadrà il prossimo 19 agosto e ovviamente qualcosa potrebbe ancora cambiare.

Huawei P30 e Pro, conviene acquistarli ora?

È il momento migliore per acquistare un Huawei P30 o P30 Pro? Questo non sta a noi deciderlo: di certo in queste ore sul web sono numerose le offerte per comprare uno dei due smartphone a prezzi più bassi rispetto a quelli di listino. Prima di andare a scoprire gli sconti, riepiloghiamo le caratteristiche dei device.

Huawei P30, la scheda tecnica

Il Huawei P30 è dotato di display OLED da 6,1 pollici con risoluzione full HD+, processore Kirin 980 con GPU Mali-G76MP10, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), tripla fotocamera posteriore, singolo sensore frontale, batteria da 3.650 mAh con ricarica rapida a 22,5W e Android 9 Pie con EMUI 9.1.

Huawei P30 Pro, quali differenze?

Il Huawei P30 Pro si differenzia dal suo fratello minore innanzitutto per le dimensioni: in questo caso troviamo un display da 6,47 pollici. Cambia, di conseguenza, anche la batteria, che sul Pro è da 4.200 mAh. La RAM sale a 8 GB, 

Huawei P30 e P30 Pro, migliori offerte online

Il Huawei P30, colorazione Black, è in vendita su Evoluxion.it al prezzo di 549 euro, a cui vano aggiunti 9,90 euro per le spese di spedizione (in 2 giorni lavorativi). Il Huawei P40 Pro, anche in questo caso colorazione Black, è disponibile su eBay a 699,99 euro, spese di spedizione incluse. Si tratta di un risparmio notevole rispetto ai 799 euro del prezzo di listino del Huawei P30. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto