Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Huawei P30 e P30 Pro, iniziata la distribuzione in Europa dell’aggiornamento EMUI 10

Huawei P30 e P30 Pro, stanno per arrivare gli aggiornamenti EMUI 10, ecco le novità

Huawei P30 e P30 Pro, iniziata la distribuzione in Europa dell’aggiornamento EMUI 10
Huawei P30 Lite e P30 Pro, in arrivo gli aggiornamenti Foto Hw.it

La distribuzione degli aggiornamenti EMUI 10 per Huawei P30 e P30 Pro è già iniziata in Serbia e Portogallo

Anche se dagli Usa arrivano notizie rassicuranti, rimane ancora in bilico il futuro di Huawei nel mercato di Android. Le nubi non si sono ancora diradate del tutto e non si sa ancora se l’azienda cinese sarà in grado di supportare i dispositivi che ha già sul mercato. Di certo, diversi modelli verranno aggiornati con Android 10, anche se tutto ciò avverrà a ritmi molto lenti. In molti si chiedono se questo rallentamento possa influenzare anche i servizi di Google Play già presenti sui modelli venduti nei mercati internazionali. Intanto qualche spiraglio positivo c’è soprattutto per i possessori del P30 o del P30 Pro.

L’incognita Google Play Store

Il colosso cinese ha ricevuto una proroga per continuare a supportare i suoi smartphone che si è poi conclusa ad agosto. Infatti per quanto riguarda il modello Mate 30 non è presente Google Play Store anche al di fuori della Cina. Ma una cosa è sicura: l’aggiornamento ad Android 10 per Huawei P30 e Huawei P30 Pro sta cominciando ad essere distribuito ad alcuni clienti europei. L’aggiornamento da 4 GB riguarderà anche la nuova interfaccia EMUI 10.

L’aggiornamento pesa 4.47 GB

Già all’inizio di questa settimana, Huawei ha iniziato a inviare l’aggiornamento stabile EMUI 10 basato su Android 10 agli smartphone P30 Pro in Cina e presto sarà anche inviato in alcune parti d’Europa. L’aggiornamento arriva come EMUI 10.0.0.168 e pesa ben 4.47 GB. Proprio come ci si aspetterebbe, l’aggiornamento è attualmente in fase di completamento. Ciò significa che ci vorranno almeno alcune settimane prima che diventi disponibile su vasta scala.

In arrivo un nuovo design dell’interfaccia utente

Oltre all’Europa, l’aggiornamento EMUI 10 dovrebbe iniziare presto anche in altri paesi. Attualmente è in fase di invio in Serbia, Portogallo e in alcune altri paesi dell’Europa continentale. L’aggiornamento EMUI offrirà anche alcune nuove interessanti funzionalità. Viene fornito con un nuovo design dell’interfaccia utente con un layout in stile rivista, una modalità scura migliorata, condivisione dello schermo one-touch, aggiornamenti GPU Turbo, prestazioni del sistema più veloci, sicurezza migliorata e altre novità interessanti.

L’aggiornamento stabile dovrebbe arrivare anche per altri modelli Huawei

Si prevede che Huawei spingerà l’aggiornamento stabile EMUI 10 per Mate 20 X, Mate 20 RS Porsche Design, Honor 20 series, nonché Honor Magic 2 prima della fine del mese in Cina. Le varianti globali di questi dispositivi, tuttavia, potrebbero dover attendere il mese prossimo per ricevere l’aggiornamento stabile.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto