Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 5 Dicembre
Scarica la nostra app

Huawei Watch D, ecco lo smartwatch in grado di misurare la pressione: quando uscirà

Huawei Watch D, ecco lo smartwatch in grado di misurare la pressione: quando uscirà
Huawei Watch D, arriva lo smartwatch in grado di misurare la pressione: ecco quando uscirà - Foto Optimagazine

Huawei si prepara a lanciare un nuovo smartwatch

Il mercato dei dispositivi indossabili è in forte espansione: insieme agli smartphone, infatti, milioni di persone si dotano di altri dispositivi come gli smartwatch (anche Facebook è al lavoro su un dispositivo del genere): parliamo di device sempre più completi ed utili sul piano delle funzionalità. Tra gli smartwatch in uscita a breve c’è il Huawei Watch D, che sarà dotato di una funzione molto interessante: la rilevazione della pressione sanguigna.

Huawei Watch D, la misurazione della pressione sanguigna è molto accurata

Il Huawei Watch D, stando a delle indiscrezioni pubblicate sul social cinese Weibo, sarà infatti in grado di misurare la pressione sanguigna di chi lo indossa. Nei giorni scorsi sono trapelate delle immagini promozionali dello smartwatch nelle quali si vede proprio una schermata riguardante questa funzionalità. Il dispositivo è nella fase finale di test e, secondo i più informati, la misurazione della pressione sanguigna sarebbe molto accurata.

C’è l’ok della State Drug Administration

Il nuovo smartwatch di casa Huawei ha già ricevuto l’ok della State Drug Administration ed è classificato come dispositivo medico: chiaramente non andrà a sostituirsi ad un vero medico ma la misurazione della pressione sanguigna potrebbe fornire indicazioni utili a chi lo indossa, aiutando le persone nella prevenzione. Successivamente dovrebbe arrivare anche l’approvazione in altri Paesi.

Presentazione a dicembre?

Sul Huawei Watch D, in realtà, non sappiamo ancora molto: grazie alle immagini trapelate, però, possiamo ammirarne il design. Lo smartwatch avrà un quadrante rettangolare (il primo di casa Huawei con questa forma) e due pulsanti sul lato. La presentazione è in programma a dicembre, ma per il lancio sul mercato potrebbe volerci ancora qualche mese.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia