Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Novembre
Scarica la nostra app

Il virus Joker può danneggiare gli smartphone: ecco le app da disinstallare assolutamente

Il virus Joker si nasconde dietro alcune app e può causare problemi sia allo smartphone che alle vostre finanze: ecco tutti i dettagli

Il virus Joker può danneggiare gli smartphone: ecco le app da disinstallare assolutamente
Foto PixaBay.com
1 di 2
  • Il virus Joker si nasconde dietro sette app assolutamente da eliminare: ecco quali sono

    Esistono virus e virus. C’è il Covid-19, quello che sta mettendo in crisi il mondo intero causando morti e ricoverati con gravi problemi respiratori, e poi ci sono quelli informatici che possono mettere ko pc e smartphone. Quello (pericoloso) che sta circolando in questi giorni si chiama Joker: il malware in questione è stato già scoperto l’estate scorsa da migliaia di persone che hanno riscontrato problemi ai loro telefoni proprio a causa di Joker, che si nascondeva in alcune app. Ora, a distanza di pochi mesi, il virus è tornato e si annida dietro sette applicazioni in particolare. Ecco quali sono, come riportato da TuttoAndroid.net.

    Le app da disinstallare

    Premessa: le app sottoelencate interessano il sistema operativo Android (i possessori di iPhone possono stare tranquilli) e sono già state eliminate preventivamente da Google Play Store, tuttavia il virus Joker è presente in queste applicazioni anche (e soprattutto) se le avete installate sullo smartphone. Si tratta di Now QRcode Scan, EmojiOne Keyboard, Battery Charging Animations Battery Wallpaper, Dazzling Keyboard, Volume Booster Louder Sound Equalizer, Super Hero-Effect e Classic Emoji Keyboard.

    Che danni provoca il virus Joker

    Il virus Joker può sottrarre informazioni dal dispositivo mobile o far iscrivere l’utente a servizi a pagamento non richiesti. Per proteggere i propri dati non vanno mai rilasciate autorizzazioni sul web se non si ha la certezza della loro attendibilità, le applicazioni hanno bisogno di essere verificate per evitare truffe. Attenzione ai codici malevoli contenuti nei piccoli software che possono rubare tutto ciò che serve, nonostante le limitazioni impostate di sistema.

    CONTINUA A LEGGERE

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia