Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Iliad-Tim, c’è l’accordo per migliorare la rete internet

Iliad-Inwit, accordo raggiunto: presto miglioramenti per gli utenti?

Iliad-Tim, c’è l’accordo per migliorare la rete internet
Iliad-Tim, ecco l'accordo - Foto Notizieora

Iliad, la rivoluzione del mercato italiano

Da quando è sbarcata in Italia, la compagnia Iliad ha senza dubbio dato uno scossone e rivoluzionato il mercato della telefonia mobile del nostro Paese grazie alla politica di prezzi molto aggressiva: la società francese, infatti, è da subito riuscita ad ottenere centinaia migliaia di clienti, “rubandoli” anche ad altre società storiche e con più mezzi.

Iliad, i problemi non mancano

Da qualche mese, in Italia, le offerte per la telefonia mobile sono sempre più interessanti: questo proprio grazie ad Iliad, che con le sue promozioni concorrenziali ha costretto anche gli altri operatori a rivedere le proprie politiche. Non tutto, però, è filato liscio come l’olio: numerosi utenti, infatti, si sono a più riprese lamentate per la copertura non molto estesa e per la qualità della linea non sempre ottimale. I problemi sono aumentati di pari passo con l’aumento dei clienti, con la rete sempre più congestionata. Iliad, che tiene conto dell’opinione dei propri clienti, ha deciso così di correre ai ripari.

Iliad-Inwit, c’è l’accordo

Gli utenti di Iliad, stando a quanto si legge su Tecnoandroid, sono 2.5 milioni. Di recente, per aumentare la soddisfazione dei propri clienti, la società francese ha siglato un accordo con Inwit, Infrastrutture Wireless Italiane, società controllata da Tim. Inwit gestisce attualmente  11.000 torri in Italia: proprio per questo motivo la società francese l’ha scelta per l’accordo, che nei prossimi mesi potrebbe portare sensibili miglioramenti per quanto riguarda la copertura internet e la velocità della rete.

Le offerte di Iliad

Al momento sono due le offerte attivabili con Iliad: la prima, che al costo di 4,99 euro al mese per sempre, mette a disposizione minuti e sms illimitati in Italia e in Europa e 40 MB di internet in 4G/4G+, a cui vanno aggiunti 40 MB di internet dedicati in Europa; la seconda, che al costo di 7,99 euro al mese per sempre mette a disposizione 50 GB di internet in 4G/4G+, a cui vanno aggiunti 4 GB dedicati in Europa, minuti e sms illimitati in Italia e in Europa, minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni. In entrambi i casi l’acquisto della SIM, una tantum, costa 9,99 euro. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto