Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

Iliad sbarca anche sulla rete fissa: arriva l’offerta ADSL con fibra ottica

Benedetto Levi, AD di Iliad, ha annunciato che l'azienda è pronta per fornire agli utenti linea fissa via fibra ottica

Iliad sbarca anche sulla rete fissa: arriva l’offerta ADSL con fibra ottica
Iliad, torna l'offerta telefonia mobile Giga 80 a 7.99 euro al mese: ecco tutti i dettagli (Foto archivio)

L’operatore di telefonia francese Iliad è pronto a sbarcare sulla linea fissa anche in Italia: tutti i dettagli

Iliad non si accontenta della linea mobile: l’operatore di telefonia francese, che in pochi mesi ha rivoluzionato il mercato del settore in Italia affiancandosi stabilmente ai big Vodafone-Tim-WindTre, sta per sbarcare anche sulla rete fissa. Ciò significa che Iliad si è adoperata per fornire internet anche a casa e non solamente via smartphone. Ad annunciarlo ad un’intervista per Il Sole 24 Ore è stato lo stesso amministratore delegato dell’azienda Benedetto Levi, il quale ha fatto chiarezza

L’offerta di Iliad

Levi ha annunciato che il debutto di Iliad sulla rete fissa è imminente, anche se non ci sono tempistiche ufficiali (sicuramente entro il 2022). In che modo? Appoggiandosi ad Open Fiber, l’azienda che fornisce la connessione al web via fibra ottica in tutto il territorio nazionale. I primi utenti che potranno sottoscrivere un’offerta di rete fissa Iliad saranno quelli in cui è già presente la fibra ottica di Open Fiber; in un secondo momento la rete fissa di Iliad sfrutterà anche la copertura di FiberCop, società in cui TIM ha trasferito la rete secondaria con l’obiettivo futuro di fondere i suoi asset con quelli di Open Fiber per formare la propria connessione “privata”. ECCO IL TELECOMANDO TV CHE SI RICARICA VIA ONDE WI-FI

Mistero sui costi

Non sono ancora chiari, evidentemente, i costi di un eventuale abbonamento internet ad Iliad (fibra ottica per casa). Se ne saprà di più nei prossimi mesi quando l’azienda transalpina procederà, senza dubbio, con una maxi pubblicità per promuovere la cosa.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto