Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Incidente tra camion e bus a Milano: una donna morta e feriti gravi. Video

Un camion e un filobus si scontrano violentemente a un incrocio, una donna viene travolta dal bus e muore: decine di feriti

Incidente tra camion e bus a Milano: una donna morta e feriti gravi. Video
Immagine repertorio: scontro tram e autobus a Milano nel febbraio 2008. Un morto e 26 feriti. Fonte: Ansa

Previsioni meteo Milano

Tempo generalmente stabile con schiarite sempre più ampie nel corso delle prossime ore. Situazione immutata anche per la giornata di domani con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature generalmente stabili e comprese tra 0 e 12 gradi. La ventilazione risulterà in prevalenza debole dai quadranti nord-occidentali e la visibilità buona.

Scontro tra camion e pullman, morta una donna | Le dinamiche del tragico incidente

Clamorosa tragedia avvenuta poche ore fa a Milano: un camion e un filobus, come riportato da GiornaledeiNavigli.it, si sono scontrati violentemente in zona De Angeli-Washington della città. Dopo l’impatto il bus ha travolto una donna che stava attraversando la strada, morta poco dopo esser stata trasportata in ospedale in codice rosso. Si registrano anche tanti feriti tra conducenti dei mezzi e passeggeri del pullman. La centrale operativa Soreu ha dichiarato lo stato di maxiemergenza.

Cosa è successo e le condizioni dei feriti

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Bezzi e via Marostica, a pochi metri dalla fermata metro Gambara: un camion Amsa ha impattato con forza contro un filobus Atm. Le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e ben 10 ambulanze si sono recati sul posto e la situazione si è rivelata subito gravissima; un passeggero del pullman è andato in arresto cardiaco ed è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Sacco, l’autista del camion è rimasto incastrato nella cabina di guida, altri pendolari sono stati trasportati in ospedale in codici giallo e verde. In totale si registrano tra i 15 e i 20 feriti. Ma il destino peggiore è quello di una donna di 49 anni…

Donna travolta dal pullman

Una donna, come riporta GiornaledeiNavigli.it, è stata infatti travolta dal pullman coinvolto nell’incidente: il veicolo è praticamente rimbalzato contro il camion ed è finito addosso alla signora che stava camminando in quella zona. La vittima ha perso la vita pochi istanti dopo essere arrivata al Policlinico di Milano in condizioni disperate. Gravi anche le condizioni dell’autista del filobus, che è però la vera causa dell’incidente: secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, infatti, egli è passato con il semaforo rosso tagliando la strada al camionista.

Il video dell’incidente

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto