Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Instagram, addio alla sezione che mostra cosa piace agli utenti che seguiamo

Instagram, scompare la sezione che mostra cosa piace agli utenti che seguiamo

Instagram, addio alla sezione che mostra cosa piace agli utenti che seguiamo
Instagram, addio alla sezione che mostra cosa piace agli utenti che seguiamo, foto: Pixabay

Instagram, addio alla sezione che mostra cosa piace agli utenti che seguiamo

Instagram ha detto addio alla sezione che mostra cosa piace agli utenti che seguiamo. Questa sezione da tempo era criticata per ragioni di privacy. Secondo Instagram è sempre meno usata e quindi per questi motivi è stato deciso di toglierla, come riporta Ilpost.it

L’annuncio lunedì

Lunedì Instagram ha annunciato che la sezione che mostra cosa piace agli account che seguiamo verrà rimossa. Per capire meglio è la sezione  che si chiama “Seguiti” sui dispositivi Apple o “Segui già” su quelli Android. Ci si accede cliccando sl simbolo del cuore, che è posto in basso a destra. E’ la stessa sezione in cui si possono vedere i mi piace che sono stati messi nei nostri post,

Sezione spesso usata per controllare gli altri

Questa sezione era sta pensata per aiutare gli utenti a scoprire nuovi contenuti interessanti. La critica che era stata fatta da tempo era il fatto che consentiva di osservare il comportamento su Instagram di altre persone ed alcuni potevano quindi usarla per spiare.

Sezione seguiti poco usata secondo Instagram

Rispetto a quando fu introdotta la funzione secondo Instagram ha perso la sua funzione originaria, che ora è svolta dalla sezione “Esplora”. Si può accedere alla sezione Espolra dall’icona della lente di ingrandimento. Oggi la sezione “Seguiti” è molto poco usata e molti si sono dimenticati della sua esistenza, oppure non se ne sono mai accorti.

Entro la fine della settimana dovrebbe scomparire

La funzione dovrebbe scomparire da tutti gli account entro la fine di questa settimana. Alcune persone quindi potranno evitare di essere criticate o subire atteggiamenti di gelosia per i propri like su Instagram. Anche le persone famose potranno godere di un po’ più di privacy.

La nuova strategia

La strategia, iniziata con la scomparsa del numero di like sotto ogni post, è semplice. ‘Instagram deve diventare  un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi’, ha detto Tara Hopkins, capo delle politiche pubbliche di Instagram in Europa.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto