Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Instagram, arriva la nuova funzione per tracciare gli amici: ecco come funziona

La nuova funzione si potrà utilizzare tracciando in maniera estesa tutti i followers: in alternativa si può optare per tracciare limitatamente soltanto agli amici più stretti

Instagram, arriva la nuova funzione per tracciare gli amici: ecco come funziona
instagram

Arriva la nuova funzione che farà felici molti utenti: le somiglianze con un’altra funzione di Snapchat

Instagram ha appena annunciato l’arrivo di una nuova funzione che farà felici molti utenti. Instagram è sicuramente uno dei social network più amati in assoluto. A breve introdurrà l’utilizzo di una nuova funzionalità che non rappresenta sicuramente una novità nel panorama dei social, anche perchè già viene utilizzata in qualche modo anche da Snapchat. La nuova funzione è stata integrata con lo scopo di fare concorrenza alla app multimediale.

La nuova funzione

La nuova funzione, illustrata in tutti i suoi dettagli, sul portale online TechCrunch, si chiama “Friend Map”. Attraverso questa mappa sarà possibile conoscere in tempo reale la posizione dei nostri amici. Chi vuole tutelare la propria privacy può farlo attivando in ogni caso la modalità “Ghost”, utile per limitare il tracciamento se si vuole rimanere assolutamente invisibili ad occhi indiscreti. Esistono varie “sfumature” attraverso le quali sarà possibile fruire di questa nuova funzione.

Come avviene il tracciamento

La nuova funzione si potrà utilizzare tracciando in maniera estesa tutti i followers, In alternativa si può optare per tracciare limitatamente soltanto agli amici più stretti. Questo per consentire agli utenti di gestire la propria privacy. Gli utenti di Instagram, potranno decidere di utilizzare la nuiova funzionalità decidendo di condividere anche alcune info relative al luogo in cui si trova il soggetto tracciato. Tutto ciò si potrà fare in qualunque momento e assolutamente in tempo reale. Una vera novità per chi ama condividere sui social con i propri amici la propria quotidianità.

Le altre caratteristiche della nuova funzione

Si tratta, sostanzialmente, di una funzione che emula un’altra funzione già presente su Snapchat, e che presenta anche aspetti coincidenti con Google Maps. La nuova funzionalità è ancora in fase di sviluppo e a breve sarà disponibile la versione beta. Gli utenti potranno anche scambiare rapidissimi messaggi, o note, sulla mappa, per renderli leggibili a tutti. Già da diversi anni Meta stava lavorando ad una mappa ricercabile attraverso la quale gli utenti avrebbero potuto esplorare luoghi taggati popolari intorno alla loro posizione, tra i quali anche luoghi di intrattenimento, ristoranti, caffè e saloni di bellezza.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto