Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Instagram down, il social non funziona in Italia e all’estero oggi 2 settembre 2021: ecco cosa sta succedendo

Instagram down, totale blackout dell'app dopo i malfunzionamenti riscontrati in mattinata: ecco cosa sta succedendo

Instagram down, il social non funziona in Italia e all’estero oggi 2 settembre 2021: ecco cosa sta succedendo
Instagram down, il social non funziona in Italia e all'estero oggi 2 settembre 2021: ecco cosa sta succedendo - Foto Pixabay

Instagram down: problemi in mattinata, poi il blackout

Non riuscite ad utilizzare Instagram? Niente paura, non siete gli unici. Dopo qualche funzionamento riscontrato in mattinata, il popolare social network di proprietà di Mark Zuckerberg è andato completamente down. Le prima segnalazioni intorno alle 9: la situazione sembrava rientrata alla normalità, ma intorno alle 12 si è verificato un vero e proprio blackout. Numerosi, infatti, gli utenti che fanno sapere di non riuscire ad accedere all’app. Leggi anche Vodafone down in Italia, ci sono problemi anche per Ho. Mobile e PosteMobile, ecco le regioni interessate

Malfunzionamenti in Italia e all’estero

Instagram, dunque, risulta down nella giornata di giovedì 2 settembre 2021: segnalazioni di malfunzionamenti arrivano anche dall’Italia. C’è da dire, però, che non tutti gli utenti sono coinvolti dal problema: tanti, infatti, coloro che riescono ancora ad utilizzare senza problemi il social fotografico. Intanto, però, è partito il tam tam online: tra meme e richieste di aiuto, su Twitter #Instagramdown è l’hashtag primo in tendenza.

Nessuna comunicazione ufficiale

Il blackout di Instagram, a quanto pare, sta colpendo l’Italia ma non solo: il social, infatti, risulta al momento inutilizzabile anche in altri Paesi, come India e Stati Uniti. Il messaggio che appare agli utenti alle prese con i disservizi è “Impossibile aggiornare il feed”. Per ora il social network non ha fornito comunicazioni ufficiali a proposito dei malfunzionamento in atto da questa mattina. Attendiamo aggiornamenti in merito.

In primavera gli ultimi disservizi

I blackout dei social network non sono una novità: gli ultimi malfunzionamenti, come riporta Corriere.it, riguardanti anche gli altri social della società, ovvero Facebook e WhatsApp, risalgono a questa primavera. A marzo un’ora di down ha reso le piattaforme inutilizzabili in tutto il mondo, mentre nel mese di aprile si sono registrati problemi per circa mezz’ora.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto