Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Instagram, ecco come rendere privato il proprio account o bloccare un utente

Instagram, ecco come bloccare una persona oppure rendere privato il proprio account. Ecco tutti i dettagli

Instagram, ecco come rendere privato il proprio account o bloccare un utente
Instagram, in arrivo la funzione repost (Foto Pixabay)

Instagram, ecco come rendere privato il proprio account o bloccare un utente. I dettagli

La popolarità di Instagram è elevata. E’ un social conosciuto da chi ama condividere foto e video. La condivisione si può fare sia con le storie che con i reel, oppure con un post. Può succedere a volte che sia necessario limitare le interazioni e i contatti. Ci sono alcune limitazioni che possono essere messe in atto a seconda delle esigenze. Una delle più utili è quella di rendere privato l’account Instagram, come riporta mobileworld.it.

Il profilo Instagram pubblico e privato

Se si vuole avere una certa privacy su questo social, una delle prime cose che si possono fare per limitare i contatti è quella di rendere il proprio profilo privato. L’account Instagram infatti è pubblico, come impostazione predefinita, anche perché spesso gli influencer e i personaggi famosi hanno il proprio profilo pubblico. Per tutti gli altri però può essere utile scegliere di renderlo privato e si può fare questa operazione in qualsiasi momento.

Rendere privato il profilo Instagram

Se il profilo è pubblico chiunque può vedere le attività, quindi i post condivisi, i commenti, le storie, i reel, i mi piace. E può farlo anche chi non ha un account Instagram. Se il profilo è privato, solo i follower approvati da noi stessi possono vedere i contenuti che vengono condivisi, tra cui le foto o i video con hashtag e sulle pagine dei luoghi, la lista dei follower e degli account che segui. Per rendere privato l’account Instagram bisogna accedere all’app, cliccare sull’icona con le tre righe orizzontali in alto a destra, andare su “Impostazioni”, poi “Privacy” e scegliere “Account privato”.

Come bloccare una persona su Instagram

A volte per limitare le interazioni si può rendere il proprio profilo inaccessibile a una o più persone, che non potranno vedere alcun post né storia. Per farlo bisogna bloccarle. Le persone bloccate non ricevono nessuna notifica, e quando si decide di bloccare una persona si può scegliere se bloccarne l’account e anche di bloccare tutti quelli che potrebbe creare. Per bloccare qualcuno si deve andare su “Impostazioni”, poi  “Privacy” e  “Account bloccati”. Per aggiungere una persona alla lista degli account bloccati bisogna toccare più in alto a destra e cercare la persona che si vuole bloccare.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto