Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

Instagram, ecco i piccoli trucchi per aumentare il numero dei followers

Instagram, ecco quali sono i segreti vincenti per riuscire a catturare molti followers

Instagram, ecco i piccoli trucchi per aumentare il numero dei followers
Foto Pixabay

Ecco qualche piccolo segreto e qualche consiglio per riuscire a fare incetta di followers su Instagram

Nell’era digitale, Instagram è diventato un pilastro tra gli strumenti di marketing che le aziende o i creatori di contenuti possono avere a disposizione per far crescere il numero dei propri utenti e consolidare la propria attività. Mediante questo social network si possono raggiungere rapidamente milioni di persone e diffondere il proprio marchio o i contenuti con uno sforzo minimo. Se vuoi avere tantissimi followers in pochissimo tempo esistono alcuni trucchi da conoscere.

Seguire la tendenza grazie agli hashtag

La prima cosa da fare in assoluto è prestare attenzione agli hashtag più popolari sul Web in quel momento in modo di rimanere in tendenza. Gli hashtag rilevanti diventano virali e sono uno dei modi più semplici per attirare l’attenzione gratuita sul tuo account. Sia gli hashtag brevi e universalmente di tendenza che gli hashtag a coda lunga che incorporano diverse parole chiave, sono molto validi per riuscire a catturare followers. Miscelarli nel tuo account Instagram ti daranno modo di raggiungere più utenti e di far crescere la tua comunità di followers.

Acquistare followers potrebbe rendere più accattivante il tuo account

Quando hai appena iniziato a utilizzare l’app di Instagram, è probabile che potresti aver bisogno di aiuto per aumentare il numero di follower. Celebrità, politici, influencer e persino piccole imprese hanno pagato migliaia di follower, solo per far sembrare il loro account Instagram più autorevole. I servizi di social media marketing come Buzzoid ti consentono di acquistare follower su Instagram. Questo servizio è in grado di connettere il tuo marchio e il tuo profilo con utenti affini che hanno maggiori probabilità di seguirti.

La creatività prima di tutto

Usa un po’ di creatività nel creare gli hashtag. Gli hashtag creativi non solo dimostrano che vale la pena seguire il tuo Instagram ma lo rendono accattivante anche per il pubblico di destinazione e possono mettere in evidenza il tuo carisma, la tua intelligenza ma anche la capacità di saper far ridere gli altri. Insomma danno maggior qualità al tuo account Instagram e lo rendono appetibile.

Le immagini sono la forza trainante di Instagram, senza dubbio, ma ciò che fa la differenza spesso è la didascalia. La didascalia può dare un contesto o una visione più approfondita a qualsiasi immagine normale. In molti modi, la didascalia è ciò che rende la condivisione delle tue foto di Instagram parte della storia. Possiamo mettere didascalie lunghe o corte in base alla necessità, ma ciò che conta è che possano descrivere in modo efficace l’intento e il significato di ogni immagine magari inserendo qualche battuta ironica o piccante. Bisogna assicurarsi che la didascalia rifletta l’intenzione della foto e metta in evidenza ciò che ti ha spinto a pubblicarla.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto