Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app

Instagram, i Mi Piace spariscono negli Stati Uniti ma tornano in Italia: cosa sta succedendo?

Instagram, continua il test: addio ai Mi Piace anche negli USA. Ma intanto tornano in Italia: qual è il motivo?

Instagram, i Mi Piace spariscono negli Stati Uniti ma tornano in Italia: cosa sta succedendo?
Foto Pixabay

Instagram, i Mi Piace spariscono negli Stati Uniti ma tornano in Italia: cosa sta succedendo?

Mark Zuckerberg fa marcia indietro e reintroduce i “Mi Piace” su Instagram. O forse no? Facciamo chiarezza: al momento, stando a quanto si legge su Multiplayer.it, negli Stati Uniti stanno sparendo i Mi Piace su Instagram, che però – stando ad alcune segnalazioni – starebbero tornando in Italia.

Instagram, addio Mi Piace: l’annuncio del CEO

Poco tempo fa il CEO di Instagram, Adam Mosseri, aveva annunciato la progressiva ma graduale rimozione dei Mi Piace da Instagram: questo per dare modo agli utenti di focalizzarsi sui contenuti piuttosto che sul numero di interazione.

Instagram, addio Mi Piace: il test in diversi Paesi

E le parole di Adam Mosseri, effettivamente, sono state confermate: attualmente, infatti, i Mi Piace non sono più visibili su Instagram negli Stati Uniti tramite app per Android e iOS. Novità in fase di test anche in Canada, Irlanda, Giappone, Brasile, Australia e Nuova Zelanda.

Instagram, i mi piace stanno tornando in Italia: perché?

E in Italia? La situazione nel nostro paese è abbastanza chiaro: da alcune settimane i Mi Piace sono totalmente spariti, ma nelle ultime ore qualcuno ha segnalato un loro ritorno. In realtà, per quanto riguarda la versione italiana i Mi Piace solo tornati solo per i profili che ne hanno ottenuti oltre 1.000. Non è ancora chiaro, quindi: battuta d’arresto per il test iniziato di recente oppure cambio di strategia? A questo punto non ci resta che attendere per scoprirlo: la società, infatti, non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito. 

Instagram, alcuni dati: quanti utenti lo utilizzano?

Instagram è un social network dedicato principalmente alla condivisione di fotografie e video permanenti o temporanei (Storie) e al loro editing tramite l’applicazione di filtri. L’app è stata lanciata nel 2010, mentre nel 2012 la società è stata comprata da Facebook per un miliardo di dollari. Instagram è tra i social network più utilizzati al mondo: stando a quanto si legge su Hootsuite, gli utenti attivi mensili nel mondo sono un miliardo (giugno 2019), gli utenti attivi mensili in italia 19 milioni (settembre 2018), gli utenti attivi giornalieri nel mondo 500 milioni. Molto utilizzate anche le storie: ogni giorno, a giugno 2019, usate da 400 milioni di utenti. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto