Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Instagram, in arrivo due novità molto utili per messaggi e videochiamate

Instagram, in arrivo due novità molto utili per messaggi e videochiamate. Ecco di cosa si tratta e perchè sono interessanti.

Instagram, in arrivo due novità molto utili per messaggi e videochiamate
Foto Pixabay

Instagram, in arrivo due novità molto utili per messaggi e videochiamate

Sono in arrivo due novità interessanti su Instagram. Una riguarda i messaggi in Direct e l’altra le vieochiamate, come riporta  tuttoandroid.net. Instagram è un’app molto utilizzata dai giovani soprattuto, ma man mano sta prendendo strada anche tra i meno giovani. Vediamo di seguito in cosa consistono queste novità. Si tratta per ora di funzioni nascoste, quindi ancora non si sa esattamente quando potrebbero raggiungere gli smartphone.

La novità dei messaggi

Una delle due novità in arrivo molto probabilmente con i  futuri aggiornamenti di Instagram riguarda i messaggi in Direct. Sarà possibile quotare e rispondere direttamente a un messaggio specifico dell’utente. Si tratta di una funzione già attiva su WhatsApp o altre app di messaggistica che quindi potrebbe essere molto utile per gli utenti di Instagram.

La novità sulle videochiamate

La seconda novità in arrivo presto su Instagram riguarda le videochiamate. Dovrebbero essere ridisegnati i controlli e spostati in basso, in modo da essere più facilmente a portata di mano quando si vuole effettuare una videochiamata con un amico o follower che sia.

Nascerà una nuova sezione

La sviluppatrice Jane Manchung Wong ha individuato un’inedita modifica che andrà a cambiare il modo di visualizzare i contenuti nel feed di Instagram: si tratta, di fatto, di una nuova sezione finalizzata alla consultazione dei contenuti più recenti pubblicati in nostra assenza. È già trapelata un’immagine dell’interfaccia.

Instagram, alcuni numeri del social network

Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle. Tramite l’app è anche possibile pubblicare video, storie – ovvero contenuti che spariscono dopo 24 ore – e non solo. Nel 2012 l’azienda, lanciata nel 2010 inizialmente solo su iOS, è stata comprata da Facebook per un miliardo. A giugno 2018 Instagram ha annunciato di avere un miliardo di utenti attivi mensili nel mondo, mentre a settembre 2018 gli utenti attivi mensili in Italia – come riporta Hootsuite – erano 19 milioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto