Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Instagram, in arrivo nuovi effetti per l’App Boomerang: c’è anche l’effetto Echo

Instagram, arrivano le primissime nuove funzionalità del 2020 per l'app Boomerang per le modalità Android e iOS

Instagram, in arrivo nuovi effetti per l’App Boomerang: c’è anche l’effetto Echo
Foto Pixabay

Stanno per arrivare delle nuove funzionalità per l’app Boomerang di Instagram che renderanno le storie ancora più interessanti

Boomerang, l’app che consente di creare video in loop per Instagram si arricchirà di alcune nuove funzioni e modalità Android e iOS. Si tratta delle prime novità del nuovo anno appena iniziato a poche settimane dal lancio della modalità “Layout” che consente di aggiungere più foto in una Storia.

Come accedere ai nuovi effetti

Grazie a queste nuove funzionalità si potranno aggiungere diversi effetti speciali nuovi come SlowMo – Echo, Duo e Trimming per destare maggiore interesse e creare dei contenuti ancora più speciali. Ma come si potrà fruire di queste nuove funzioni ? Per poterne fruire bisogna accedere all’app fotocamera integrata su Instagram e poi effettuare la classica selezione di Boomerang.  A questo punti si può passare alla fase di acquisizione di un video loop e, appena terminata questa fase, si può cliccare sul simbolo dell’infinito presente nella parte inferiore dello schermo.

Quali sono i nuovi effetti

Si potrà così accedere ai nuovi effetti che sono stati introdotti che renderanno le nostre storie ancora più accattivanti. Vediamo in breve una descrizione dei nuovi effetti: SlowMo: è la modalità con la quale si potrà applicare un effetto rallentatore al video. L’effetto Echo consente di creare una scia luminosa dietro ogni cosa che si muove rendendo il video ancora più suadente e coinvolgente.

Gli altri effetti introdotti

L’effetto Duo riavvolge rapidamente il filmato con una grafica digitalizzata. Infine è stato anche introdotto l’effetto Trimming, con il quale si potrà modificare la lunghezza del video Boomerang acquisito in base alle proprie preferenze. Le funzioni sopra descritte non sono ancora state rilasciate ma a breve potranno essere fruibili.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto