Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Instagram, novità in arrivo: tornano i post più recenti, ecco cosa cambia

di

Altra rivoluzione in arrivo su Instagram? Una nuova sezione mostrerà i post più recenti, ma non sarà un ritorno al passato

Instagram, novità in arrivo: tornano i post più recenti, ecco cosa cambia
Instagram, tornano i post recenti: cosa cambia? - Foto Pixabay

Instagram, novità in arrivo: tornano i post più recenti, ecco cosa cambia

Instagram si rinnova e cambia ancora una volta. Facebook, società proprietaria del social network, considerata la costante crescita dei competitor starebbe pensando non solo di migliorare ma anche di rivoluzionare ancora una volta la piattaforma. È quando si legge su HdBlog.it.

Nascerà una nuova sezione

La sviluppatrice Jane Manchung Wong ha individuato un’inedita modifica che andrà a cambiare il modo di visualizzare i contenuti nel feed di Instagram: si tratta, di fatto, di una nuova sezione finalizzata alla consultazione dei contenuti più recenti pubblicati in nostra assenza. È già trapelata un’immagine dell’interfaccia.

La nuova funzione già in sviluppo

La funzione non è ancora attiva: molto probabilmente è in sviluppo in vista di una possibile introduzione. La nuova versione permetterà quindi all’utente di avere una finestra specifica per trovare i post recenti di maggiore interesse. Al momento, comunque, non sappiamo ancora quali criteri saranno applicati per la selezione dei contenuti e in quale ordine temporale saranno visibili.

Instagram non ha confermato né smentito la novità

Il team di Instagram, contattato da Techcrunch, non ha voluto fornire conferme né smentite a proposito di questa modifica. Inizialmente su Instagram era possibile vedere tutti i post pubblicati in ordine cronologico, ma nel 2016 c’è stata la svolta con la presentazione di un algoritmo che ordine il feed in base ai nostri gusti. Non tornerà, comunque, il feed cronologico: non sembrerebbe esserci, infatti, l’intenzione di tornare al passato. Probabilmente, come si legge su Libero.it, si tratta solo di un “contentino” agli utenti, con i post più recenti che resteranno ben separati dal feed principale.

Instagram, alcuni numeri del social network

Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle. Tramite l’app è anche possibile pubblicare video, storie – ovvero contenuti che spariscono dopo 24 ore – e non solo. Nel 2012 l’azienda, lanciata nel 2010 inizialmente solo su iOS, è stata comprata da Facebook per un miliardo. A giugno 2018 Instagram ha annunciato di avere un miliardo di utenti attivi mensili nel mondo, mentre a settembre 2018 gli utenti attivi mensili in Italia – come riporta Hootsuite – erano 19 milioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto