Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, domani 10 settembre 2019 la presentazione (in diretta streaming): tutte le novità in arrivo

Domani l'evento di presentazione Apple: in arrivo gli iPhone 2019 ma non solo. Cosa dobbiamo aspettarci?

iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, domani 10 settembre 2019 la presentazione (in diretta streaming): tutte le novità in arrivo
iPhone 2019- Foto Lifehacker Australia

iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, domani 10 settembre 2019 la presentazione (in diretta streaming): tutte le novità in arrivo

Ormai mancano poche ore: l’evento Apple di presentazione degli iPhone 2019 si avvicina. Appuntamento alle 19:00, ora italiana, di martedì 10 settembre: il colosso di Cupertino presenterà i suoi nuovi melafonini – e non solo – nel keynote che per la prima volta, come si legge su Mobileworld.it, sarà trasmesso in diretta streaming anche su YouTube.

iPhone 2019, i nomi ufficiali dei melafonini

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, dall’evento Apple? Innanzitutto la presentazione di ben tre nuovi smartphone: iPhone 11, che sarà il successore dell’XR, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, ovvero gli eredi di XS e XS Max. Le novità più grosse riguarderanno il comparto fotografico.

iPhone 2019, top di gamma con tripla fotocamera

I due top di gamma, ovvero iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, saranno infatti dotati di ben tre fotocamere (sul retro, ospitate da un riquadro in rilievo): il terzo sensore sarà dedicato al grandangolo, che andrà quindi ad affiancare fotocamera di base e teleobiettivo. L’iPhone 11, invece, sarà dotato di due fotocamere.

iPhone 2019, novità anche in ambito software

Il comparto fotografico degli iPhone 2019 sarà rivoluzionato quindi in ambito hardware ma non solo: sono attese ottimizzazioni anche lato software, come migliorie nelle foto notturne e scatti a risoluzione elevate di quella attuale. E non è tutto: un sistema di intelligenze artificiale, nei due top di gamma, combinerà le foto scattate da tre lenti e correggerà alcuni errori migliorando così l’immagine. Già qualcuno parla delle fotocamere su smartphone migliori di sempre. Novità anche nella registrazione video, con qualità sempre più vicina a quella delle videocamere professionali: ci sarà, inoltre, un sistema che permetterà di ritoccare il video mentre viene registrato.

iPhone 2019, le altre novità in arrivo

E non è tutto: gli iPhone 2019, infatti, avranno un sistema di ricarica wireless in grado di ricaricare altri dispositivi, come la custodia degli AirPods. Design di fatto invariato, almeno frontalmente, mentre sul retro oltre al riquadro contenente le fotocamere vedremo il logo della mela spostato al centro. Novità anche nelle colorazioni: alcuni colori, infatti, verranno cambiati e saranno opacihi, non più lucidi. Migliora resistenza ad urti e caduti, così come l’impermeabilità. Nuovo sensore per il Face ID, sarisce il 3D Touch (in favore dell’Haptic Touch).

iPhone ma non solo: cos’altro sarà presentato domani?

Non ci resta che attendere, quindi: martedì 10 settembre 2019, alle ore 2019, la presentazione di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Gli smartphone dovrebbero essere disponibili a partire dal 20 settembre, listino invariato rispetto allo scorso anno. Nel corso dell’evento faranno il proprio debutto anche nuovi iPad e Apple Watch 5, così come un nuovo MacBook Pro e iOS 13. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto