Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 11, avviata la produzione del nuovo processore A13 Bionic: ecco come sarà

iPhone 11, al via la produzione dei nuovi processori. Quali novità in arrivo?

iPhone 11, avviata la produzione del nuovo processore A13 Bionic: ecco come sarà
Le ultime indiscrezioni sull'iPhone 11 - Foto Bloomberg

iPhone 11, avviata la produzione del nuovo processore

È ormai da qualche settimana che si parla dell’iPhone 11 – nome ancora da confermare -, prossimo top di gamma di casa Apple. La società di Cupertino, stando a quanto si legge su Telefonino.net, ha avviato pochi giorni fa la produzione del nuovo processore A13 Bionic, che sarà integrato non solo sull’iPhone 11 ma anche sul successore dell’iPhone XR.

Chip A13 Bionic, TMS sarà fornitore unico

A produrre il processore A13 Bionic, riporta Bloomberg, è TMSC, che sarà fornitore unico: attualmente è stata avviata la produzione di prova, mentre entro la fine del mese partirà anche la produzione di massa. 

Processore A13 Bionic: le caratteristiche

Il nuovo processore A13 Bionic sarà costruito con processo a 7nm e offrirà una litografia EUV migliorata. In termini di prestazioni e consumi ci si aspetta ancora un passo in avanti per Apple. Tutto ciò, però, sarà noto solo dopo l’estate: l’iPhone 11 e le sue varianti, infatti, dovrebbero essere ufficialmente presentati nel mese di settembre, per poi finire sugli scaffali dei negozi nelle settimane immediatamente successive.

iPhone 11, il nuovo design fa già discutere

Non mancano, intanto, le indiscrezioni sull’iPhone 11: a far discutere maggiormente gli utenti in queste settimane è stato senza dubbio l’inedito design. Lo smartphone, infatti, sul retro avrà un alloggiamento quadrato sporgente che andrà ad ospitare la tripla telecamera: uno dei sensori sarà ultra-wide. L’erede dell’iPhone XR dovrebbe essere invece dotato solo di doppia fotocamera.

iPhone 11, in arrivo la ricarica wireless inversa

E non solo: tra le altre novità, sull’iPhone 11 dovremmo vedere la ricarica wireless inversa. Di cosa si tratta? Lo smartphone, in pratica, grazie all’autonomia della sua batteria sarà in grado di caricare altri accessori come gli AirPods, ad esempio, ma anche altri dispositivi: stiamo parlando di una funzionalità già utilizzata da altre società com Huawei e Samsung.

iPhone 11, debutto a settembre. Novità sul prezzo?

iPhone 11 e il suo fratello maggiore, che dovrebbe essere l’iPhone 11 Max. Ma non solo: arriverà, sul mercato, anche il successore dell’iPhone XR. Tre gli smartphone in programma per Apple: presentazione nel mese di settembre, lancio sul mercato tra settembre e ottobre. Occhio al prezzo: la società di Cupertino, infatti, potrebbe decidere di non ritoccare il listino o addirittura di rivederlo al ribasso rispetto allo scorso anno.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto