Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 11 e 11 Pro, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple. Il prezzo e tutte le novità

iPhone 11 e 11 Pro, presentati ufficialmente. Il prezzo e tutte le novità dei due smartphone Apple. Fotocamera con tre obiettivi.

iPhone 11 e 11 Pro, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple. Il prezzo e tutte le novità
iPhone 11 e 11 Pro, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple. Il prezzo e tutte le novità, foto: Mirror

iPhone 11 e 11 Pro, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple. Tutte le novità

Sono stati presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple iPhone 11 e 11 Pro. Il vero iPhone in pratica è il modello base, non il top. Differenza tra i modelli top e standard che si è assottigliata quets’anno. L’iPhone 11 ha praticamente le stesse caratteristiche del top di gamma del 2018. E’ dotato della doppia fotocamera. Parte da 699 dollari, che in Italia diventano 839 euro.

Design quasi uguale al top di gamma del 2018, ma migliorie tecniche

Il design è quasi uguale al top di gamma del 2018, ma sono invece migliorate le qualità tecniche: come il processore, l’autonomia della batteria, gli effettu audio (adesso è compatibile con Dolby Atmos). La fotocamera ha lo zoom ottico come sull’ iPhone Xs e viene mostrata l’anteprima a tutto schermo. Si può rimuovere lo sfondo e c’è anche l’opzione per scattare le foto anche con poca luce. Notevoli passi avanti anche sui video, con qualità 4K e stabilizzazione ottica. L’iPhone 11 disponibile in sei colori, due dei quali sono nuovi: verde e viola.

iPhone 11 Pro

Per la prima volta, sul retro dell’iPhone non c’è il nome, ma il solo il logo della Mela, posizionato al centro. L’iPhone 11 Pro arriva in due versioni, con schermo da 5.8 e da 6.5 pollici. Il punto di forza è la fotocamera. E’ dotata infatti di un nuovo comparto a tre obiettivi: ovvero il teleobiettivo, il grandangolare, e l’ultragrandangolare. Huawei e Samsung montano da tempo tre obiettivi, il prossimo Pixel 4 di Google anche ne sarà dotato.

La novità dei tre obiettivi

L’iPhone Pro rispetto alla concorrenza ha una funzione che cattura un’area maggiore di quella effettivamente inquadrata in immagini e video. C’è la possibilità di regolare successivamente l’inquadratura o eseguire tagli e correzioni automatiche di prospettiva. Tutto quelìsto potrebbe portare miglioramenti consistenti alle prestazioni della realtà aumentata. Si possono riprendere contemporaneamente due video con inquadrature diverse da montare poi in seguito.

Qualità aumentata della fotocamera frontale

Apple ha migliorato la qualità  della fotocamera frontale, si passa da 7MP a 12MP. L’ obiettivo passa da 4 elementi a 5 elementi. Con queste migliorie tecniche si possono registrare video a 120 fotogrammi al secondo. L’apertura più ampia permette di scattare selfie con più persone e di sbloccare l’iPhone col volto senza che sia necessario mettersi di fronte all’apparecchio. Face ID  funziona anche in verticale, come su iPad Pro ed è più veloce.

Quando arriva?

L’iPhone 11 Pro arriva il 20 settembre e parte da 1189 euro. Si tratta di un prezzo elevato ma in linea con le offerte analoghe di Samsung e Huawei. Sarà disponibile in quattro colori. I modelli precedenti saranno ancora disponibili:. L’iPhone 8 partirà da 559 euro, l’iPhone Xr da 739.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto