Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 11, l’indiscrezione sul processore prima della presentazione | Come seguire l’evento Apple di oggi LIVE | Caratteristiche smartphone

MacRumors lancia l'ultima indiscrezione sugli iPhone 11: è il co-processore che regola il tracking e la realtà aumentata

iPhone 11, l’indiscrezione sul processore prima della presentazione | Come seguire l’evento Apple di oggi LIVE | Caratteristiche smartphone
iPhone 11, l'ultima indiscrezione sul processore prima della presentazione - Foto OptiMagazine

iPhone 11, l’ultima indiscrezione prima della presentazione di oggi

Mancano pochissime ore alla presentazione di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, i nuovissimi smartphone Apple. Alle ore 19 di oggi, martedì 10 settembre 2019, via il velo dalle ultime creazioni del colosso di Cupertino. Ormai è tutto pronto ma c’è ancora un’indiscrezione che sta circolando sul web, riportata dal portale MacRumors, e riguarda il co-processore di questi melafonini.

Il co-processore Rose / R1

Gli iPhone 11, infatti, saranno dotati di un nuovo co-processore chiamato Rose o R1, un’evoluzione rispetto ai processori di movimento visti finora sui precedenti iPhone. Non è ancora chiaro se Rose sostituirà i chip M, fondamentali per le informazioni su bussola, giroscopio, microfono, barometro e accelerometro, o si creerà una compatibilità tra le due parti ma R1 renderà molto più preciso il tracking della posizione fisica dello smartphone. E non solo…

Cosa si potrà fare con questo processore?

Il co-processore Rose, spiega MacRumors, dovrebbe migliorare notevolmente la precisione della funzione nota come People Occlusion (realtà aumentata). Ed è pronta una “collaborazione” con le nuove periferiche hardware Apple Tag (che saranno presentate oggi insieme agli iPhone 11) che porterà il tracking ad avere una precisione di 10 decimetri, superando quella di 5 metri attualmente in vigore.

iPhone 2019, per la prima volta la diretta su YouTube

La presentazione degli iPhone 2019 sarà visibile martedì 10 settembre 2019 sul sito Apple.com, a partire dalle ore 19 italiane, e per la prima volta l’evento sarà trasmesso in diretta anche su YouTube. Tra poche ore vi comunicheremo il canale in cui potrete seguirlo.

iPhone 11 e non solo

Nell’evento odierno non ci sarà spazio solo per i nuovi iPhone 11: molto probabilmente saranno presentati anche gli Apple Watch 5, il sistema operativo iOS 13 e una grande novità in fatto di periferiche hardware, l’Apple Tag. Non è ancora l’ora, invece, per gli ultimi MacBook Pro 16″ e iPad Pro. Per scoprire nel dettaglio di cosa si tratta non vi resta che attendere le ore 19!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto