Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 23 Gennaio
Scarica la nostra app

iPhone 11, trucchi e segreti per risolvere i problemi con la fotocamera

iPhone 11, i trucchi e i segreti per risolvere le problematicità inerenti l'uso della fotocamera

iPhone 11
iPhone 11, i trucchi per risolvere alcuni problemi della fotocamera (Foto: Pixabay)
1 di 3
  • iPhone 11, ecco quali sono le soluzioni da adottare per risolvere i problemi con la fotocamera

    Molte persone che hanno deciso di acquistare un iPhone 11, lo hanno fatto perchè si tratta di un modello assolutamente all’avanguardia e al passo con l’evoluzione della tecnologia moderna. Questo non vuol dire che tutto sia filato liscio per chi lo ha acquistato, anzi le lamentele degli utenti sono state davvero parecchie. Alcuni utenti hanno riferito che le immagini appaiono piuttosto sfocate, mentre altri si sono lamentati di alcuni problemi riscontrati con l’uso della fotocamera nera.

    Le soluzioni da adottare

    Proprio per quanto concerne quest’ultimo problema evidenziato da molti utenti, esistono alcune soluzioni che si possono adottare per risolvere il problema. Quello che si deve fare è scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e tenere il dito sullo schermo per un momento. Lo Switcher app si aprirà e vedrai le app che hai utilizzato di recente. Una volta visionato l’elenco delle app è opportuno chiuderle tutte per poi riavviare la fotocamera.

    Pulire le lenti frequentemente è necessario

    Un altro trucco che si può utilizzare per risolvere il problema è il passaggio a una fotocamera selfie e poi tornare indietro. Per una migliore qualità del funzionamento della telecamera occorre utilizzare un panno pulito e pulire delicatamente le lenti senza fare eccessiva pressione. Se si utilizza la custodia, rimuoverla. Sebbene le custodie siano progettate per proteggere il telefono, alcune potrebbero causare problemi, inclusi quelli relativi alla fotocamera.

  • L’importanza di aggiornare il software

    E’ di fondamentale importanza aggiornare il software all’ultima versione. Ogni nuova versione di iOS contiene nuove e preziose funzionalità e soprattutto delle correzioni di eventuali ebug. Per aggiornare il software vai su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software. Tocca Scarica e installa.

  • Il ripristino delle impostazioni di fabbrica

    Nei casi più seri si può sempre ricorrere al ripristino delle impostazioni ai valori predefiniti di fabbrica. Vai su Impostazioni> Generali> Ripristina. Tocca Ripristina tutte le impostazioni. Inserisci il passcode e tocca Ripristina tutte le impostazioni per confermare. Se dopo aver adottato tutti questi accorgimenti, i problemi non dovessero risolversi, allora la cosa migliore è recarsi presso un punto di assistenza Apple per verificare se il problema è di fabbrica.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascina il mondo dell'informazione e quello della comunicazione. Tra gli argomenti che seguo con maggiore interesse: tutto ciò che riguardala tv. Reality show, talent show senza tralasciare gossip e altri programmi vari. Seguo molto anche tutto ciò che riguarda la tecnologia e mi occupo di natura e scienza

Ti potrebbe interessare anche...

SEGUICI SU: