Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 21 Febbraio
Scarica la nostra app

iPhone 12 sarà più lungo e sottile dei precedenti: rumors e data presentazione dei nuovi smartphone Apple

Ecco tutte le ultime notizie su iPhone 12: fotocamera, processore, scocca e dimensioni | Quando usciranno i nuovi smartphone Apple?

iPhone 12
iPhone 12, le ultime novità sul design (Foto: youtube)
1 di 2
  • iPhone 12 sarà più lungo e sottile dei precedenti: rumors e data presentazione dei nuovi smartphone Apple

    Continuano a uscire rumors sui nuovi iPhone 12, i prossimi attesissimi smartphone targati Apple: il sito MacOtakara.jp, tra le fonti più attendibili in ambito tecno, ha rivelato nuovi particolari sui dispositivi dell’azienda di Cupertino che saranno presentati a settembre prossimo. In questo caso si parla di dimensioni ma anche di processore e fotocamera.

    I rumors su iPhone 12

    Mac Otakara spiega che i nuovi iPhone 12 saranno più lunghi e sottili rispetto ai precedenti iPhone 11, il che ha diviso un po’ la critica tra chi ha accolto positivamente questa caratteristica e chi “non l’ha presa bene”. Le diagonali di schermo degli iPhone 2020 dovrebbero essere di 6,1″ per la versione standard e di 6,7″ per quella Max più abbondante. La larghezza avrà uno spessore di 7,4 millimetri contro gli 8,1 e 8,3 mm di iPhone 11 Pro e iPhone 11. Il chip, prosegue Mac Otakara, sarà Apple A14 con connettività 5G integrata. Lo schermo sarà OLED per tutti i modelli. E la fotocamera? Tripla posteriore (con la nuova generazione del ToF Vcsel più accurata per la profondità di campo) e doppia frontale per i due modelli più evoluti, doppia dietro e singola davanti l’iPhone 12 base. La scocca, infine, avrà angoli smussati.

    Quando saranno disponibili gli iPhone 12?

    Come anticipato, gli iPhone 12 saranno presentati da Apple a settembre in un evento apposito. Prendendo per base ciò, i nuovi smartphone di Cupertino non saranno messi in vendita prima di fine settembre/inizio ottobre, in base alla data esatta di presentazione (non ancora stabilita). Il prezzo? Secondo indiscrezioni ci si va dai 1000 euro per il modello base ai 1500 per quello più avanzato.

  • iPhone 12 con supporto 5G, ma non in Italia

    L’analista di TF International Securities Ming-Chi Kuo ha rivelato che 4 iPhone del 2020 avranno la connettività 5G, riferendosi chiaramente ai vari modelli di iPhone 12, ma aggiunge anche che il supporto al mmWave sarà disponibile solo in cinque Paesi: USA, Canada, Corea, Giappone e Regno Unito. Tra i paesi in cui il servizio 5G non è presente, o non funzionerà al meglio, purtroppo c’è l’Italia.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: