Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 13 Apple, quattro versioni sul mercato: data uscita, caratteristiche e prezzo

Ecco le ultime indiscrezioni sulla data di uscita, sulle caratteristiche e sul prezzo di iPhone 13

iPhone 13 Apple, quattro versioni sul mercato: data uscita, caratteristiche e prezzo
iPhone 13, data uscita a prezzo

iPhone 13, ecco le ultime indiscrezioni sulla data di uscita e sulle caratteristiche

Si torna a parlare di novità che riguardano l’iPhone 13, prossimo top di gamma di casa Apple, quando ormai sono passati oltre sei mesi dal lancio del suo predecessore. Il prossimo smartphone di punta potrebbe prevedere addirittura ben 4 versioni del nuovo gioiello, secondo quanto previsto dall’analista Ming-Chi Kuo. Oltre ad iPhone 13 potrebbero essere immessi sul mercato anche i modelli iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max. Da leggere anche Offerte telefonia mobile: le migliori offerte di luglio 2021. 

Cosa è successo nel 2021

Nel primo evento di Apple del 2021 che si è svolto nel mese di aprile abbiamo visto New iPad, Colorful iMac, Purple iphone12 e AirTags Tracker. Il WWDC del mese di giugno è stato invece l’occasione per dare una prima occhiata iOS 15. In tutti e due gli eventi si è parlato pochissimo di iPhone 13 anzi, a dire il vero, il nuovo gioiello non è stato affatto menzionato. Però è anche vero che nessuno si sarebbe mai aspettato che l’iPhone 13 venisse annunciato con largo anticipo.

Nel 2021 tutto potrebbe tornare alla normalità

Se è vero che Apple non ha ancora accennato alla data dell’evento iPhone 13, tutto lascia propendere che verrà rispettata la cronologia di Apple anche se sulla data di rilascio non vi sono ancora certezze granitiche. Mentre la pandemia ha cambiato il corso regolare del 2020, nel 2021 invece è previsto che tutto tornerà alla solita routine del colosso elettronico americano. Un rapporto del 24 marzo basato sulle informazioni sulla catena di approvvigionamento, evidenzierebbe che la data di rilascio di iPhone 13 dovrebbe avvenire alla fine di settembre.

Caratteristiche e prezzo

Anche il rapporto di aprile di DigiTimes Industry ha evidenziato che la produzione di nuovi chip per telefoni cellulari è in anticipo sui tempi. Ecco perchè il rilascio di iPhone 13 avverà proprio nel mese di settembre. La data esatta è difficile da prevedere ma va tenuto in considerazione il fatto che Apple organizza solitamente i propri eventi il martedì o il mercoledì e le date di rilascio dell’iPhone sono generalmente fissate circa una settimana e mezza dopo che Apple ha annunciato un nuovo dispositivo. Il rilascio dovrebbe avvenire nella giornata di venerdì della terza settimana di settembre. Al momento si tratta solo di supposizioni. Il design dovrebbe ricalcare a grandi linee quello dell’iPhone 12 mentre, secondo gli analisti, il prezzo di lancio dovrebbe essere leggermente inferiore a quello dell’iPhone 12.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto