Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 14, Plus, Pro e Pro Max presentati ufficialmente: caratteristiche, uscita e prezzo

Nelle scorse ore Apple ha presentato i suoi nuovi smartphone top di gamma: ecco iPhone 14, Plus, Pro e Pro Max. Le novità

iPhone 14, Plus, Pro e Pro Max presentati ufficialmente: caratteristiche, uscita e prezzo
iPhone 14, Plus, Pro e Pro Max presentati ufficialmente: caratteristiche, uscita e prezzo

Apple presenta ufficialmente l’iPhone 14 e le sue varianti

L’iPhone 14 è finalmente realtà. Nelle scorse ore, infatti, Apple ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone top di gamma con le varianti Plus, Pro e Pro Max. Parliamo, di fatto, di due coppie di smartphone: la prima, ovvero iPhone 14 e iPhone 14 Plus, la seconda, ovvero iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Tante le novità, che di seguito andremo a scoprire nel dettaglio: alcune erano già state anticipate dalle indiscrezioni.

iPhone 14 e 14 Plus, display, colorazioni e processore

iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono praticamente identici, con design uguale ai loro predecessori. A differenziare i due smartphone sono le dimensioni: display da 6,1 pollici per il primo, 6,7 pollici per il secondo, che ha la stessa batteria del Pro Max. Le colorazioni disponibili sono mezzanotte, viola, galassia, rosso e blu. I due smartphone sono dotati di processore A15 e connettività satellitare.

Comparto fotografica, uscita e prezzo

Per quanto riguarda il comparto fotografico, iPhone 14 e iPhone 14 Plus possono contare su un nuovo sistema a doppia fotocamera: oltre alla fotocamera ultrawide, come riporta iPhoneitalia.com, la fotocamera principale da 12 megapixel è dotata di un nuovo sensore più grande in grado di migliorare la fotografia in condizioni di scarsa luminosità. Frontalmente troviamo una fotocamera da 12 megapixel. I due smartphone saranno disponibili per il preordine dal 9 settembre, mentre le spedizioni avverranno a partire dal 16 settembre per iPhone 14 e dal 7 ottobre per iPhone 14 Plus: il primo parte da 1.029 euro, il secondo da 1.179 euro.

iPhone 14 Pro e Pro Max, le novità

Le due punte di diamante sono iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, dotati di display always-on. Tra le novità c’è l’addio al notch in favore di una nuova tacca che tra l’altro offre anche alcune informazioni essenziali. A bordo dei due smartphone troviamo il nuovo processore A16 Bionic che permetterà alla batteria di durare un giorno intero. Sul retro la nuova fotocamera da 48 megapixel (per la prima volta). I melafonini possono essere ordinati a partire dal 9 settembre e saranno disponibili dal 16 settembre: si parte da 1.339 euro per iPhone 14 Pro, 1.489 euro per iPhone 14 Pro Max.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto