Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 14, svelata la data di uscita: le ultime indiscrezioni

L'iPhone 14, prossimo top di gamma di casa Apple, dovrebbe essere presentato il 7 settembre e lanciato sul mercato il 16 settembre

iPhone 14, svelata la data di uscita: le ultime indiscrezioni
iPhone 14, svelata la data di uscita: le ultime indiscrezioni

iPhone 14, a settembre il lancio: la data

Si avvicina il lancio dell’iPhone 14. Ora, a quanto pare, c’è anche la data da cerchiare in rosso sul calendario. Secondo Mark Gurman, giornalista di Bloomberg solitamente affidabile sulle vicende di casa Apple, il melafonino sarà presentato mercoledì 7 settembre, con l’arrivo nei negozi previsto per il 16 settembre. Se confermata, questa notizia smentirebbe le indiscrezioni riguardanti i possibili ritardi causati dalle tensioni tra Cina e Taiwan.

Sparisce il modello mini

Cosa dobbiamo aspettarci? Innanzitutto una novità sulle varianti: non ci sarà più, come riporta Corriere.it, un iPhoone mini da 5,4 pollici. L’iPhone 14 partirà da 6,1 pollici e verrà affiancato da un modello più grande da 6,7 pollici, praticamente come l’attuale iPhone 13 Pro Max. I due modelli non Pro continueranno a utilizzare l’attuale processore Apple A15 Bionic e quindi somiglieranno molto all’iPhone 13, anche nel design.

Le altre novità

I veri top di gamma saranno, ovviamente, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. In questo caso sono previste più novità: sparisce il notch, che lascerà spazio a un foro e una barretta che conservano le funzioni di FaceID. Arriverà un nuovo processore e migliorerà la fotocamera, con il debutto del sensore principale da 48 megapixel: Apple, insomma, abbandona quello da 12 megapixel, in dotazione da diversi anni.

Aumenta il prezzo?

Tutto qui? Non proprio: per le altre novità, però, ci toccherà attendere la presentazione ufficiale dell’iPhone 14, che potrebbe essere quindi il 7 settembre. In quella circostanza potremo apprezzare anche iOS 16, di cui gli smartphone saranno dotati, all’opera. Cattive notizie riguardanti i prezzi, che potrebbero subire aumenti anche del 15%.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto