Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

IPhone 9: Apple annuncia ulteriori novità per la versione Plus dell’iPhone economico

Apple annuncia novità che riguardano il nuovo iPhone 9 di fascia economica, il suo design sarà in linea con i modelli 8 e 8 plus

IPhone 9: Apple annuncia ulteriori novità per la versione Plus dell’iPhone economico
Apple annuncia novità per l'iPhone 13 - Foto Pixbay

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo iPhone 9, la versione economica del dispositivo Apple, avrà un design differente

Come già annunciato qualche tempo fa Apple sarebbe al lavoro sulla nuova versione dell’iPhone economico e dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2020. Il nuovo dispositivo dovrebbe riprendere le linee dell’iPhone 8 e si chiamerà iPhone 9, come riportato da hwupgrade.it. Disponibile in due versioni, una da 4.7 pollici e una da 5.5. Per l’analista finanziario Ming-Chi Kuo il nuovo smartphone avrebbe dovuto avere un design full-screen e un sensore per le impronte laterale. Sempre secondo Kuo la variante dell’iPhone 9 Plus poteva essere dotata di uno schermo da 5.5 pollici o da 6.1, in generale però questa variante, prevista per i prossimi mesi, sarà più convenzionale.

I nuovi iPhone economici

Apple punta a sostituire i vecchi iPhone 8 e 8 Plus con due nuove versioni per la fascia economica, ovvero iPhone 9 e iPhone 9 Plus, quest’ultimo sicuramente più grande. Anche se il nome del dispositivo deve ancora essere confermato, per quanto riguarda il design l’attesa è per un iPhone che richiama le linee degli obsoleti 8 e 8 Plus. Perciò ci si aspetta una scocca in alluminio arrotondata sui lati e il retro in vetro, ovviamente sarà dotato di Touch ID e dovrebbero essere presenti cornici voluminose sia in alto che in basso.

Sotto la scocca

Se il design rimarrà pressoché invariato è sotto la scocca che ci saranno dei veri e propri cambiamenti. Il fulcro vitale del dispositivo sarà Apple 13, lo stesso installato sui nuovi iPhone 11 e 11 Pro. Per quanto riguarda il prezzo invece la versione base dell’iPhone 9 da 4.7 pollici costerà 399 dollari, mentre per la versione Plus, da 5.5 pollici, il costo previsto è di 499 dollari. Non sono ancora disponibili i prezzi europei, ma i telefoni dovrebbero essere disponibili già questa primavera, salvo imprevisti.

Il ritardo nel rilascio

Anche se l’azienda di Cupertino aveva annunciato i nuovi dispositivi per la prima metà del 2020 è molto probabile che ci saranno dei ritardi. Infatti i fornitori di Apple, e dei suoi concorrenti, hanno risentito dell’epidemia di Coronavirus. Non è quindi ancora chiaro quando i nuovi iPhone potrebbero essere rilasciati e la stessa Apple invita a rimanere in attesa di ulteriori novità.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto