Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 9 o SE 2: ecco le novità e gli aggiornamenti sulle novità di Apple

Apple annuncia l'uscita del nuovo modello economico dell'iPhone a pochi mesi di distanza dall'uscita di iPhone X

iPhone 9 o SE 2: ecco le novità e gli aggiornamenti sulle novità di Apple
apple iphone

Dopo l’uscita del nuovo iPhone, Apple prepara la versione economica dello smartphone che dovrebbe arrivare in pochi mesi

Qualche tempo fa il colosso americano della tecnologia ha lanciato sul mercato il nuovo iPhone X, dotato di riconoscimento facciale e di tacca contenente sensori e fotocamere. Seguendo la progressione però, sembra che Apple abbia saltato la versione 9 del dispositivo per commercializzare un modello più innovativo ed evocativo. Il gap però è destinato ad essere colmato perché, entro due mesi, dovrebbe arrivare il nuovo iPhone di fascia media. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe chiamarsi iPhone 9 o iPhone SE 2 e diventerebbe il successore dello smartphone economico uscito nel marzo 2016. Per Apple questo modello è un’opportunità per spingere gli utenti ad aggiornarsi, senza costringerli a passare ad Android o a spendere grandi somme per acquistare l’iPhone 11 o l’11 Pro.

Linea e specifiche del nuovo modello

L’iPhone di fascia media annunciato da Apple sarà il diretto successore dell’iPhone 8, dotato di un schermo da 4,7”. Come possiamo immaginare i cambiamenti sulla linea e sul design ci saranno, anche se l’azienda fa sapere che si concentrerà maggiormente sulla parte dell’interfaccia. Infatti la modifica più attesa riguarda il ritorno del sensore di rilevamento delle impronte digitali, che tornerà sul tasto home del dispositivo. Per quanto riguarda le specifiche Apple manterrà la linea iniziata col modello SE, che univa il design del 5S e le caratteristiche tecniche dell’iPhone 6. In pratica si tratterà di un dispositivo con un processore A13, specifico dei modelli del 2019, e due diverse scelte per la memoria da 64GB o 128GB Entrambi avranno una RAM da 3GB. La fotocamera invece sarà singola ma il sensore apparterrà a un degli ultimi modelli.

Data di rilascio

Secondo alcune indiscrezioni Apple aveva in programma di lanciare la nuova versione economica dell’iPhone già a marzo. Tuttavia la data di lancio sarebbe slittata a causa dell’esplosione del Coronavirus, che ha quasi paralizzato la produzione cinese di Apple. Ora come ora si pensa che il nuovo modello arriverà comunque in tempi brevi e forse con un ritardo di qualche mese.

Fascia di prezzo

Secondo le previsioni di alcuni specialisti il nuovo iPhone economico in America dovrebbe costare intorno ai 399$.In ogni caso è poco probabile che in Europa la cifra sia la medesima, infatti dovrebbe attestarsi tra i 450 e i 530€ in base ai paesi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto