Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 9, lo smartphone low cost di casa Apple: presentazione a breve. Caratteristiche, data di uscita e prezzo

Apple si prepara a lanciare l'iPhone 9, l'erede dell'iPhone SE: presentazione a marzo, le indiscrezioni sulle caratteristiche

iPhone 9, lo smartphone low cost di casa Apple: presentazione a breve. Caratteristiche, data di uscita e prezzo
iPhone 9, Foto Pixabay

iPhone 9, lo smartphone low cost di casa Apple: presentazione a breve. Caratteristiche, data di uscita e prezzo

Dopo aver lanciato iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, Apple fa un “passo indietro” e si prepara all’imminente debutto, come si legge su Libero.it, dell’iPhone 9, lo smartphone low cost del colosso di Cupertino.

iPhone 9, produzione già avviata?

L’iPhone 9 sarebbe già in produzione in Asia e la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a marzo: il condizionale è d’obbligo, perché siamo ancora nel campo delle indiscrezioni. Ad annunciare la presentazione a marzo è stato Evan Blass, noto leaker solitamente molto affidabile, mentre Bloomberg ha parlato di produzione avviata.

iPhone 9, lo smartphone sarà l’A13 Bionic

L’iPhone 9 dovrebbe essere dotato di processore A13 Bionic, lo stesso dell’iPhone 11, perché Apple ha chiesto a Taiwan Semiconductor Manufactur di aumentarne la produzione. Altre le aziende coinvolte che sarebbero già all’opera per la produzione dello smartphone.

iPhone 9, le caratteristiche dello smartphone

Sul nome c’è ancora incertezza: per ora iPhone 9 prevale su iPhone SE2. Lo smartphone dovrebbe essere dotato, come abbiamo già detto, di processore A13 Bionic con 3 GB di RAM; display LCD da 4,7 pollici con risoluzione da 1334×750 pixel, fotocamera da 12 megapixel (come quella dell’iPhone 11 ma potenziata) senza ultrawide e zoom telephoto. Assente il Face ID ma ci sarà invece il Touch ID, integrato nel tasto Home fisico: si rivede, quindi, la grossa cornice inferiore.

iPhone 9, il prezzo: per Apple scelta cruciale

Non ci resta che attendere, quindi: presentazione a marzo, lancio sul mercato nelle settimane successive. E il prezzo? Tanta incertezza in tal senso: nel 2016 l’iPhone SE è stato lanciato a 399 dollari, mentre l’iPhone 8 è ancora sul mercato a 449 dollari. Apple dovrà quindi scegliere bene la fascia di prezzo in cui collocare l’iPhone 9 sul mercato, che probabilmente sarà in vendita al prezzo di listino di circa 400 euro. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto